Eccellenza: playoff e corsa salvezza, si decide tutto negli ultimi 90′

0
383

Dopo la giusta festa per la promozione del Castellazzo in Serie D, il campionato di Eccellenza si prepara per il suo ultimo atto: in 90′ si decideranno le corse per playoff, salvezza e playout, lasciate ancora aperte dopo 33 giornate.

 

Proprio la capolista sarà arbitro per il 5° posto: i biancoverdi saranno di scena al “Roella” contro la Cheraschese, costretta a fare perlomeno un punto per assicurarsi i playoff, dopo l’aggancio subito dal Savigliano (attualmente avanti grazie agli scontri diretti ma che riposerà). Da definire anche la griglia dei playoff: il Saluzzo (51) proverà a chiudere al secondo posto, ma prima dovrà battere un’Albese che si recherà al “Damiano” con l’intenzione di fare punti per garantirsi la salvezza diretta, forte di un +2 esile ma allo stesso tempo prezioso sui playout. Il Tortona (51) invece sarà ospite del Corneliano Roero, mentre il Fossano 4° riceverà sul campo di Narzole il Rivoli.

 

In fondo, scontro diretto ad alta tensione fra Olmo (30) e Colline Alfieri (29), mentre il Bonbonasca (a quota 32 così come l’Albese) aspetta un Benarzole già salva e tranquilla da alcune settimane. Una corsa salvezza che potrebbe cambiare volto proprio all’ultima curva, così come quella playout, con i piazzamenti ancora tutti da definire: il Cavour cercherà il sorpasso sulla Valenzana Mado (a riposo) al “Drago” contro la Pro Dronero.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA TRENTAQUATTRESIMA GIORNATA (Domenica 30 aprile 2017 ore 15)

 

BONBONASCA – BENARZOLE

CHERASCHESE – CASTELLAZZO BORMIDA

COLLINE ALFIERI DB – OLMO

CORNELIANO ROERO – TORTONA

FOSSANO – RIVOLI

PRO DRONERO – CAVOUR

SALUZZO – ALBESE

Riposano: Valenzana Mado e Savigliano

 

CLASSIFICA

CASTELLAZZO BORMIDA 55, SALUZZO 51, TORTONA 51, FOSSANO 48, SAVIGLIANO 46, CHERASCHESE 46, RIVOLI 42, BENARZOLE 41, PRO DRONERO 41, CORNELIANO ROERO 36, BONBONASCA 32, ALBESE 32, OLMO 30, COLLINE ALFIERI DB 29, VALENZANA MADO 28, CAVOUR 26.