Serie D: Cuneo a Borgosesia per scrivere la storia. In 90′ ci si gioca la Lega Pro

0
414

Tutto in 90’, per scrivere la storia. Il Cuneo si prepara al penultimo atto del girone A di Serie D, ma potrebbe già essere ultima chiamata per i biancorossi.

 

Già, perché il tanto atteso scontro diretto contro il Borgosesia potrebbe già decidere tutto: una vittoria consegnerebbe agli uomini di Iacolino una promozione per molti aspetti clamorosa, mentre un ko potrebbe compromettere i sogni di festa di Conrotto e soci, che nell’ultimo turno dovrebbero fare l’impresa (contro il Bra, con il Borgosesia in casa della Folgore Caratese, già sconfitta dal Cuneo).
Cosa temere del Borgosesia? Impossibile non dire “tutto”, parlando di una squadra che ha fatto appena due punti in meno della capolista fin qui, restando a lungo in vetta. Di certo, la solidità fa impressione: zero sconfitte tra le mura amiche, appena quattro in tutta la stagione (come il Cuneo), ma, soprattutto, appena diciannove reti incassate (ben sette in meno dei biancorossi).

 

Merito di mister Dionisi, che ha saputo allestire un gruppo per lunghi tratti impenetrabile, pur esaltando le qualità da grandi marcatori di alcuni singoli, come la coppia Zamparo-Vita, autori di 28 reti in due. Occhio, quindi, alla compattezza ed alla voglia di giocarsi il tutto per tutto nella gara secca. Speculare sui due punti di vantaggio sarebbe un grave errore.

 

RICORDIAMO CHE IDEAWEBTV.IT SEGUIRA’ CON LA CONSUETA DIRETTA TESTUALE DELLE 14.45 LA PARTITA DI BORGOSESIA. STAY TUNED!

 

Serie D girone A – trentatreesima giornata (30/4, ore 15.00)
Borgosesia-Cuneo
Bra-Legnano
Caronnese-Gozzano
Casale-Pro Sesto
Inveruno-Folgore Caratese
OltrepoVoghera-Verbania
Pinerolo-Chieri
Pro Settimo & Eureka-Varesina
Varese-Bustese

 

Classifica
Cuneo 62, Borgosesia 60, Varese 57, Inveruno, Caronnese 56, Gozzano 53, Chieri 52, Pro Sesto 51, Casale 45, Bra 41, Folgore Caratese 40, OltrepoVoghera 37, Verbania 29, Pinerolo 28, Varesina 28, Bustese 28, Pro Settimo & Eureka 26, Legnano 25.

 

CC