Presentazione del volume “Marguareis. La versione di Bart” di Giancarlo Vissio | Giovedì 27 aprile ore 20:45 – Ecomuseo dei Certosini in Valle Pesio

0
557

Giovedì 27 aprile, alle ore 20,45, presso la sede dell’Ecomuseo dei Certosini in Valle Pesio, sita nella caratteristica borgata Fiolera, a pochi km da Chiusa Pesio, si terrà la presentazione del volume “Marguareis. La versione di Bart” di Giancarlo Vissio, edito da Araba fenice. 

Nel libro il Marguareis, montagna simbolo della Valle Pesio, fa da cornice ad un racconto di redenzione, in cui un uomo, sui quarant’anni, va alla ricerca di se stesso con la sua compagna, dopo una vita vissuta sempre al limite, nella Milano degli architetti e della moda.

Li aiuta Bart, il gestore del rifugio Garelli in alta Val Pesio, dove i due si sono stabiliti in cerca di un contatto nuovo con la natura e con il vero senso delle cose.

Ma anche Bart dovrà fare i conti col suo passato, in modo drammatico e definitivo. Un piccolo romanzo che lascia un segno profondo, e che riesce a colpire il lettore, sorprendendolo e appassionandolo.

Al termine della serata, la Macelleria Gola di San Bartolomeo e il produttore di vini Giuseppe Mascarello di Diano d’Alba offriranno una degustazione dei loro prodotti.
La serata viene realizzata a cura dell’Associazione Gira & Tuira di Chiusa di Pesio, che si occupa di promozione e valorizzazione del territorio, e grazie anche al sostegno del Comune di Chiusa di Pesio che ha messo a disposizione i locali della sede dell’Ecomuseo.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, fino ad esaurimento posti.