“Multicultural Beings”: serata-evento a Bra | Le comunità si incontrano, con la Consulta giovanile e l’Università di Pollenzo

0
481

Una giornata per festeggiare la multiculturalità che fa parte del quotidiano sotto la Zizzola.

Un’occasione per favorire l’integrazione e la coesione sociale, per fare incontrare le comunità, agevolare lo scambio e il confronto e per approfondire la consapevolezza dei tratti che caratterizzano il territorio e il tessuto cittadino.

Perché la multiculturalità sia un valore aggiunto per Bra.

Sono questi i principi che ispirano l’evento “Multicultural Beings” organizzato per sabato 6 maggio 2017 dalla Consulta giovanile di Bra con la Condotta dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e il Comune di Bra.

Nel cortile della Scuola Primaria “Edoardo Mosca” di Bra, alle 18,30, si terrà una cena etnica gratuita, a numero chiuso.

I piatti saranno preparati dalle comunità marocchina, indiana, senegalese, rumena e rappresenteranno anche la Guinea-Bissau, il Gambia e l’Italia stessa per un mix culinario tutto da scoprire.

Nel corso della cena sarà illustrato il progetto alimentare “Love local” ideato da quattro giovani dietiste per sensibilizzare i consumatori sul tema della stagionalità dei prodotti alimentari. All’evento saranno presenti la Caritas e alcuni profughi ospiti a Bra e Sommariva Bosco.

Dalle 21, il cortile sarà ad ingresso libero per un momento di festa, musica e cultura: l’organizzazione ‘Arte Migrante’ coinvolgerà i partecipanti in una condivisione libera di attività artistiche e di intrattenimento, organizzate e spontanee. Seguiranno concerti di gruppi musicali con la partecipazione di Lea Schelling ed Elizabeth Berlinghof, Elisa Paschetta e DJ set Luca Nicola.

Per tutte le info è possibile contattare [email protected] e le pagine Facebook @consultapolitichegiovanilibra e @unisglacondottaunisg.