Cuneo – Illuminata 2017: campagna reclutamento volontari | C’è tempo fino al 20 maggio per aderire alla campagna di reclutamento volontari “Illuminati per Cuneo”

0
455

Sei senza idee per le vacanze estive? Ti piace il contatto con le persone? Sei un tipo social? Ami scattare fotografie? O forse non riesci a stare fermo senza fare nulla? Scegli di dedicare parte del tuo tempo a far parte di una grande esperienza e diventa volontario di Cuneo Illuminata 2017 dando il tuo contributo attivo alla realizzazione della 3ª edizione della festa in programma dal 14 al 23 luglio!

Se hai almeno 18 anni e hai un carattere paziente, cortese, estroverso, mettiti in gioco entrando a far parte della squadra “Illuminati per Cuneo”.

Puoi aderire alla campagna di reclutamento attivata dal Comitato organizzatore della manifestazione compilando il form di adesione pubblicato su http://www.cuneoilluminata.eu entro sabato 20 maggio.
Ecco i settori in cui i volontari possono dare il proprio contributo: Raccolta fondi, Informazioni, Assistenza e Digital.
Raccolta fondi: Cuneo Illuminata è una manifestazione che si autofinanzia grazie alla vendita dei biglietti della lotteria e dei gadget.

La raccolta fondi comincia prima dell’inizio della festa, perciò, se vorrai, già dal mese di giugno potrai aiutarci nelle vendite nei giorni selezionati che troverai sul form.

Informazioni: Scegliendo questa mansione ti occuperai dell’accoglienza al pubblico.

Cuneo Illuminata 2017 si svolge principalmente in via Roma, ma ci sono anche altre aree all’aperto dove si svolgono spettacoli ed iniziative collaterali, perciò è importantissimo riuscire a dare informazioni e indicazioni utili ai visitatori.

Assistenza: Durante la manifestazione può servire una mano nello spostamento dei materiali o nel montaggio e smontaggio di quanto occorre per i diversi spettacoli, ma è fondamentale anche presidiare le chiusure stradali, in ausilio alle Forze dell’Ordine, consigliando percorsi alternativi e indicando i parcheggi dedicati.

Digital: Per questa mansione cerchiamo appassionati di fotografia, videomaker, redattori che si occupino della comunicazione di quanto è accaduto, accade e accadrà a Cuneo Illuminata 2017.

Diventa volontario e riceverai formazione e un vero e proprio “Kit Volontario Illuminata”.
Il primo incontro è in programma martedì 23 maggio alle 20.30 presso il Museo Diocesano San Sebastiano, Contrada Mondovì 15 – Cuneo.
Rimani aggiornato su tutte le iniziative grazie alle pagine Facebook, Twitter e Instagram “Cuneo Illuminata”!