Ampliamento di orario nei musei di Saluzzo | Maggio un mese di cultura, arte e storia

0
405

Con il progetto Start/storia e arte, Saluzzo si fa museo a cielo aperto e propone “un mese di cultura, arte e storia” per vivere una città aperta all’arte.

I siti museali di Saluzzo, la Castiglia con il Museo della Memoria Carceraria, il Museo della Civiltà Cavalleresca, l’IGAV e la mostra temporanea “Il lupo e altre storie”, Casa Cavassa, l’Antico Palazzo Comunale con Pinacoteca Matteo Olivero e Torre Civica, da sabato 29 aprile a domenica 4 giugno amplieranno l’orario di apertura:
da giovedì a domenica tutti e tre i siti saranno aperti dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00.

Negli altri giorni vige l’orario estivo che prevede l’apertura, mattino e pomeriggio, al martedì di Casa Cavassa e al mercoledì della Castiglia.

Per richiedere informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Turismo IAT, in Piazza Risorgimento, 1 – 12037 Saluzzo (CN) telefonando al numero verde 800 392789, oppure inviando un’email a [email protected].

Start/storia e arte Saluzzo è un format attuale, un’offerta ampia e declinata per visitatori differenti: tecnici e appassionati d’arte ma anche turisti e famiglie, che potranno vivere un’esperienza dinamica e multiforme.

In un momento in cui è importante mettere a sistema e creare reti culturali, questo progetto – con la direzione artistica di Art.ur – vuole innescare un meccanismo virtuoso di valorizzazione della città, dei suoi contenitori e dei suoi eventi.

Maggio sarà il mese in cui verranno presentate le proposte di questo grande calendario e Saluzzo darà il via a una serie di appuntamenti e rassegne che si alterneranno nelle varie settimane, facendo della città un luogo di ricerca e innovazione artistica.

Organizzazione: Città di Saluzzo, Fondazione Amleto Bertoni-Città di Saluzzo, Associazione Art.ur
In collaborazione con: Coopcolture, IGAV, APM, IS Soleri Bertoni
Pubbliche Relazioni: Fondazione Amleto Bertoni Tel. 0175-43527 Cell. 346-9499587 – www.fondazionebertoni