Seconda Categoria: Pro Savigliano batte il Lagnasco e resta a -1 dal Sanfrè

0
331

La buona notizia è la vittoria della Pro sul Lagnasco per 3-1. Quella meno buona (per i Reds, s’intende) è che ha vinto anche il Sanfrè contro il Cervere. Dunque, la rincorsa tra le due squadre non si ferma, sempre con l’ormai noto punto di distanza: 58 per il Sanfrè, 57 per la Pro Savigliano. Tutto rimandato all’ultima di campionato, domenica prossima.

«Dopo il nostro 1-0 e il loro pareggio nel primo tempo – spiega mister Roger Fazio – nel secondo siamo partiti con il modulo tattico di inizio stagione, per poi tornare al modulo classico e portare a casa il 2-1 e poi il 3-1. Reti di Marco Ferrero e Gregory Politanò, che ha messo a segno la doppietta. A quel punto la partita si è tranquillizzata: l’ultimo quarto d’ora il Lagnasco si è un po’ arreso, e ovviamente noi abbiamo evitato di infierire».
Ora domenica prossima che succederà? «Nulla è ancora detto – prosegue Fazio – ma la strada sembrerebbe segnata. Tutto è possibile, se non ricordo male nell’85 la Roma doveva vincere all’ultima contro il Lecce retrocesso: vinse il Lecce 3-2 nello sconforto generale. Ma verosimilmente finirà con la (meritata) vittoria del Sanfrè in campionato. Noi cercheremo ovviamente di andare in prima tramite i playoff: molto probabilmente li salteremo tutti a andremo a giocare soltanto la finalissima».
A prescindere da quello che sarà l’esito finale, quella dei “Reds” resta comunque una stagione clamorosa. «Lo scorso anno a quest’ora – aggiunge il mister – avevamo 21 punti, ora stiamo per raggiungere i 60, non possiamo certo rimproverarci nulla. Come amo ricordare, non dobbiamo mai dimenticarci chi siamo e da dove veniamo: siamo andati oltre le più rosee aspettative. Se un’altra squadra sarà ancora più brava di noi le faremo i complimenti».
Appuntamento per domenica 30 aprile, dunque. Se il Sanfrè sfiderà il Val Maira, la Pro scenderà in campo contro il Caramagna. Fischio d’inizio alle 15, in casa loro.

 

PRO SAVIGLIANO 3
LAGNASCO 1