Promozione: Denso e Pedona, finale punto a punto. Boves MDG quasi spacciato, Moretta verso la salvezza

0
362

Finale al fotofinish. Saranno 180′ davvero caldi quelli che decideranno chi potrà festeggiare l’Eccellenza nel Girone C di Promozione: la ventottesima giornata infatti ha definito che, con ogni probabilità, saranno Denso e Pedona a giocarsi la vittoria finale.

I torinesi rischiano, soffrono, ma espugnano Carmagnola con un rocambolesco 4-3: sotto per il gol di Caserio, i biancorossi ribaltano il punteggio già nel primo tempo con Ammendolea e Zanchi, venendo poi ripresi e nuovamente superati dalla doppietta di Vailatti. A togliere le castagne dal fuoco di mister Panetta ci pensano bomber Dalla Costa e, ancora, Ammendolea. 

 

Denso a quota 57, seguito dai borgarini, corsari a Pancalieri grazie alla doppietta di Pepino ed a Berteina (1-3). Quasi tagliata fuori l’ex capolista Revello, battuta in casa dalla Piscineseriva che ipoteca i playoff: non basta Pedrini, Martin e Magno mandano a -4 dalla vetta i saluzzesi che potranno dare pepe all’ultima giornata battendo proprio la Denso domenica prossima. La formazione di Perlo viene agganciata al terzo posto da una Giovanile Centallo che non va oltre al 2-2 in casa del Villar Perosa retrocesso: decidono i gol di Vertullo e Torres da una parte, Racca e Raspo dall’altra.

 

Importanti movimenti in fondo: il Moretta fa un passo enorme verso la salvezza superando il Boves MDG al Boggione con D’Agostino e Vailatti (0-2), mandando i rossoblu penultimi con un piede e mezzo in Prima Categoria, considerando il -14 su Trofarello e Carignano in zona playout dopo il 2-1 nello scontro diretto. Resta in piena quota spareggi invece il San Sebastiano, che fa il colpo a Villafranca, firmato Donatacci e Maestrelli (1-3). Pareggio a reti bianche, infine, fra Grugliasco e Chisola.

 

PROMOZIONE GIRONE C – IL PROGRAMMA DELLA VENTOTTESIMA GIORNATA (Domenica 23 aprile 2017 ore 15)

BOVES MDG – MORETTA 0-2

BSR GRUGLIASCO – CHISOLA 0-0

CSF CARMAGNOLA – DENSO 3-4

PANCALIERI CASTAGNOLE – PEDONA 1-3

REVELLO – PISCINESERIVA 1-2

TROFARELLO – CARIGNANO 2-1

VILLAFRANCA – SAN SEBASTIANO 1-3

VILLAR PEROSA – GIOVANILE CENTALLO 2-2

 

CLASSIFICA

DENSO 57, PEDONA 56, GIOVANILE CENTALLO 52, REVELLO 52, PISCINESERIVA 49, CHISOLA 43, PANCALIERI CASTAGNOLE 38, BSR GRUGLIASCO 38, VILLAFRANCA 37, MORETTA 36, CSF CARMAGNOLA 33, TROFARELLO 32, CARIGNANO 32, SAN SEBASTIANO 25, BOVES MDG 18, VILLAR PEROSA 12.