Rifreddo: bene la commemorazione anticipata del 25 Aprile

0
462

Anche quest’anno Rifreddo ha celebrato in anticipo la ricorrenza del 25 Aprile. Infatti ieri (domenica 23 aprile) amministratori, associazione e comuni cittadini si sono si sono ritrovati presso il monumento ai caduti di Piazza della Vittoria.

La giornata delle celebrazioni ha avuto inizio verso le dieci e mezza, con le autorità e i labari delle varie associazioni cittadine che si sono riunite in piazza per la processione verso la chiesa.

Giunti nella  parrocchiale il parroco don Agostino Tallone ha proposto una cerimonia particolarmente bella ricordando che quest’anno si è giunti al 72esimo anniversario della liberazione.

Alla conclusione della messa ci si è trasferiti nuovamente in processione presso il monumento ai caduti dove è stata deposta la corona di alloro.

Un momento che ha visto dapprima il parroco a recitare una preghiera in onore dei caduti e successivamente gli amministratori, guidati dal vice-sindaco Carla Ponsi e dalla sindaca junior Giulia Ferrero, ricordare le peculiarità della ricorrenza. Chiuso il momento rievocativo i partecipanti hanno potuto rifocillarsi con l’aperitivo che il Comune ha offerto presso il vicino bar “Los Amigos”.