Serie D: Il Bra con il Casale per chiudere in bellezza

0
364

Una partita per mantenere il trend casalingo positivo, tre gare per cercare di migliorare seppur minimamente la propria classifica.

Difficile trovare spunti degni di nota per una gara che, di fatto, non ha più nulla da dire né al campionato del Bra, né a quello del Casale, entrambi salvi e concentrati a concludere nel modo più degno questo campionato. Per i bianconeri di Ezio Rossi, che precedono in classifica il Bra di quattro lunghezze, l’obiettivo è quello di riscattare il passo falso del turno precedente che ha riacceso le speranze di salvezza del Pinerolo. Una squadra costruita su un buon mix di gioventù ed esperienza, capace di costruire la salvezza nel corso della stagione anche grazie a importanti exploit ai danni di squadre di vertice come Cuneo, Borgosesia e Varese, imponendo lo stop all’andata anche al Bra grazie alle reti di Daguet e all’autorete di Gregorio, che vanificano il momentaneo pareggio di Besuzzo. Discreto il ruolino di marcia esterno dei nerostellati, con 16 punti conquistati sui 44 totali, figli di 4 vittorie e altrettanti pareggi. Salterà la gara del “Bravi” appiedato dal giudice sportivo Cintoi.

Per il Bra, reduce dal pareggio esterno con la Pro Settimo & Eureka firmato dal rigore di Atou Niang, prevedibile un’altra gara all’insegna del turn over con spazio a quei giocatori che, nel corso della stagione, hanno trovato minore spazio. Fischio di inizio alle ore 15 affidato al signor Michele Delrio di Reggio Emilia, figlio del ministro Graziano, che nel corso della stagione aveva già arbitrato i ragazzi di Daidola in occasione della prima vittoria stagionale con l’OltrepoVoghera. Ad assisterlo i signori Besozzi di Sondrio e Conti di Lecco.

 

Serie D – Girone A, 32^ giornata

 

Bra – Casale
Bustese – Borgosesia
Chieri – OltrepoVoghera
Folgore Caratese – Cuneo
Gozzano – Varese
Legnano – Pro Settimo
Pro Sesto – Pinerolo
Varesina – Caronnese

Verbania – Inveruno

 

Classifica
Cuneo 59, Borgosesia e Varese 57, Inveruno 56, Caronnese 55, Gozzano e Pro Sesto 50, Chieri 49, Casale 44, Bra e Folgore Caratese 40, OltrepoVoghera 37, Bustese 28, Pinerolo e Varesina 27, Verbania 26, Pro Settimo & Eureka 25, Legnano 24.