Serie A Femminile – Cuneo, frenata a Jesi sul 2-2. Fiorentina e Brescia volano | Clima di lutto tra le fila della Jesina, il capitano è la sorella del compianto Michele Scarponi

0
469

Un fine settimana decisamente emozionante tra certezze e colpi di scena ha fatto da cornice alla 19ª giornata del campionato di Serie A Femminile.

 

In terra marchigiana il Cuneo di mister Petruzzelli non va oltre il 2-2 contro il fanalino di coda Jesina. Clima decisamente surreale quello trovato della biancorosse dato che il capitano delle padrone di casa Silvia Scarponi è la sorella del campione di ciclismo Michele Scarponi, deceduto poche ore prima in un incidente stradale. L’avvio di gara è tutto appannaggio delle ragazze di mister Trillini che nell’arco di 20’ colpiscono per due volte con Monterubbiano e Polli. Il Cuneo prova a reagire ma fatica a concretizzare fino alla ripresa quando Armitano e Rosso trovano la via del gol riportando il punteggio in parità per il definitivo 2-2.

 

Prosegue inesorabile la corsa verso lo Scudetto della Fiorentina che tra le mura amiche spazza via il San Zaccaria. Dopo il botta e risposta iniziale tra Guagni e Baldini le ragazze del tandem Fattori-Cincotta prendono il volo dilagando con Mauro, Caccamo, Bonetti (doppietta) e Carissimi. Con il medesimo punteggio il Brescia espugna il campo del Como inguaiandolo in zona ‘rossa’. Le ragazze di mister Bertolini vengono trascinate dal tandem Girelli (doppietta) e Bonansea (tripletta) alle quali si aggiunge la rete di Eusebio. A nulla vale, se non per le statistiche, la rete di Cambiaghi per le padrone di casa.
Nella lotta per il terzo posto prova di forza del Verona che sul proprio terreno di gioco spazza via il Mozzanica per 6-2. Alle ospiti non basta la doppietta dell’ex Pirone per portare via un risultato positivo, le scaligere prendono l’intera posta grazie alle doppiette di Giugliano e Piemonte ed i centri di Ambrosi e Gabbiadini. Crolla lontana dalla Capitale la Res Roma, travolta a Tavagnacco per 4-0. Grande prova delle friulane che ritrovano la verve realizzativa di Clelland, autrice di una tripletta, e Sardu.
Nello scontro diretto per raggiungere almeno i play off grande vittoria interna del Luserna che piega per 4-3 il Chieti: le doppiette di Cama e Pinna regalano i tre punti alle torinesi, rendendo vane la marcature ospiti che portano le firme di Tona, Marinelli e Di Camillo.

 

Serie A – I Risultati della 19ª giornata

 

Verona – Mozzanica 6-2
Tavagnacco – Res Roma 4-0
Jesina – Cuneo 2-2
Luserna – Chieti 4-3
Como – Brescia 1-6
Fiorentina – San Zaccaria 6-1

 

CLASSIFICA
Fiorentina 54, Brescia 48, Verona 39, Mozzanica 37, Res Roma 34, Tavagnacco 30, Cuneo 23, San Zaccaria 18, Como 15, Luserna 14, Chieti 13, Jesina 5

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it