Promozione: 270′ al termine, in quattro per l’Eccellenza!

0
317

Rush finale. Dopo la sosta pasquale, il Girone C di Promozione è pronto a sparare le ultime infuocate cartuccie di questo combattuto campionato: ancora tutto aperto a 270′ dal termine, a partire dall’incredibile lotta per l’Eccellenza.

Quattro squadre in tre soli punte, tutte accreditare per la vittoria finale, considerando anche il calendario in programma e gli scontri diretti che andranno in scena. Dopo una lunga rincorsa, la Denso (54) ha scalzato il Revello (52) dal trono del torneo, mantenuto praticamente dalla prima giornata: Dalla Costa e compagni faranno visita all’insidioso Carmagnola, a caccia di punti salvezza; a -1 troviamo poi il Pedona (53), in trasferta sul campo del Pancalieri Castagnole. E poi l’ex capolista: i saluzzesi di Perlo vogliono giocarsi tutte le proprie chance ma dovranno fare punteggio pieno contro la Piscineseriva (46), quinta e con l’intenzione di ipotecare i playoff.

 

In piena corsa anche la Giovanile Centallo (51), sulla carta con l’impegno più semplice della domenica, contro il fanalino di coda Villar Perosa. Vuole tenere vivo l’obiettivo quinto posto, distante 4 punti, il Chisola, sul campo del Grugliasco. In fondo, scontro diretto fra il Moretta (33) ed un Boves MDG costretto a fare risultato per riavvicinare la quota playout (con il Carignano distante attualmente 14 punti a Trofarello). Il San Sebastiano terzultimo invece farà visita al Villafranca.

 

PROMOZIONE GIRONE C – IL PROGRAMMA DELLA VENTOTTESIMA GIORNATA (Domenica 23 aprile 2017 ore 15)

 

BOVES MDG – MORETTA

BSR GRUGLIASCO – CHISOLA

CSF CARMAGNOLA – DENSO

PANCALIERI CASTAGNOLE – PEDONA

REVELLO – PISCINESERIVA

TROFARELLO – CARIGNANO

VILLAFRANCA – SAN SEBASTIANO

VILLAR PEROSA – GIOVANILE CENTALLO

 

CLASSIFICA

Denso 54, Pedona 53, Revello 52, Giovanile Centallo 51, Piscineseriva 46, Chisola 42, Pancalieri Castagnole 38, Bsr Grugliasco 37, Vllafranca 37, Moretta 33, CSF Carmagnola 33, Carignano 32, Trofarello 29, San Sebastiano 22, Boves MDG 18, Villar Perosa 11.