Eccellenza: Castellazzo pronto per la festa. Grande corsa in zona playoff e playout

0
408

Ci siamo (forse). Potrebbe essere arrivato il giorno della festa per il Castellazzo Bormida che, ad un solo anno dalla retrocessione, è pronta a tornare in Serie D.

I biancoverdi, in testa al Girone B, a +6 da tre inseguitrici, saranno impegnati nel derby alessandrino con la Valenzana Mado nella penultima giornata di Eccellenza. Un match comunque da non sottovalutare contro un’avversaria in piena corsa per il miglior piazzamento possibile nei playout; alla formazione di Alberto Merlo, comunque, basterà anche solo un pari per stappare lo spumante.

 

Dietro è grande lotta per il secondo posto: con il Fossano che riposa, riflettori puntati su Saluzzo e Tortona. I granata saranno di scena a San Rocco Castagnaretta contro un Olmo che, dopo il successo di Corneliano, hanno mantenuto vive e pulsanti le speranze di una salvezza diretta per ora distante un solo punto; i bianconeri di bomber Farina invece ospiteranno la Pro Dronero (41), costretta a vincere per sperare ancora, sulla carta di raggiungere un 5° posto quasi svanito ed attualmente occupato dalla Cheraschese (45): i “Lupi” potrebbero ipotecare i playoff facendo risultato in casa del Cavour.

 

Ultimissime speranze anche per il Savigliano (43) che, però, domani chiuderà la propria stagione regolare: al “Morino” arriva la Bonbonasca, i rossoblu faranno di tutto perlomeno per congedarsi dai propri tifosi con una vittoria. In fondo, derby che potrebbe diventare incandescente fra l’Albese (31, a +1 sui playout) ed un Corneliano Roero (35) ancora non matematicamente non salvo (incredibile pensando ad una prima parte abbondante di stagione ad alta quota); gara da vincere anche per il Colline Alfieri Don Bosco (28), sul campo di una tranquilla Benarzole (40).

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA TRENTATREESIMA GIORNATA (Domenica 23 aprile 2017 ore 15)

 

ALBESE – CORNELIANO ROERO

BENARZOLE – COLLINE ALFIERI DB

TORTONA – PRO DRONERO

CASTELLAZZO BORMIDA – VALENZANA MADO

CAVOUR – CHERASCHESE

FC SAVIGLIANO – BONBONASCA

OLMO – SALUZZO

Riposano: Rivoli e Fossano

 

CLASSIFICA

Castellazzo Bormida 54, Fossano 48, Saluzzo 48, Tortona 48, Cheraschese 45, Savigliano 43, Rivoli 42, Pro Dronero 41, Benarzole 40, Corneliano Roero 35, Bonbonasca 32, Albese 31, Olmo 30, Colline Alfieri 28, Valenzana Mado 27, Cavour 25.