Terza Categoria: Parte questa sera la volata finale nei gironi A e B

0
327

Rush finale per il campionato di Terza Categoria e a tre giornate dal termine del torneo, ancora tutto da decidere nei due gironi cuneesi.

Nel Girone A parte la caccia al Piobesi che, con 9 punti ancora in palio, deve difendere i due di vantaggio sul Vezza partendo dalla sfida di questa sera in casa con una Dea Narzole da sempre avversaria ostica. Più agevole l’impegno dei diretti inseguitori in casa con il Monticello, mentre la Lamorrese, dopo aver perso la testa della classifica con tre sfortunate sconfitte consecutive, tenterà di giocarsi le residue speranze di promozione sul campo di Carrù contro il Clavesana. In campo questa sera anche il Ceresole che ospiterà il Fortesan Genola e lo Sportgente che riceverà il Racco86. Domani pomeriggio la sfida tra Pro Sommariva e Neive chiuderà il programma della 9^ giornata di ritorno.

Nel Girone B sono 4 i punti da amministrare per il San Chiaffredo che in questo turno se la vedrà con il Pro Brossasco in una sfida tutt’altro che agevole. In campo domenica le dirette concorrenti alla prima piazza: l’Atletico Moretta se la vedrà con il Bagnasco, il Virtus Busca ospiterà il fanalino di coda Monastero Vasco. Il Bernezzo, terza forza del torneo, andrà a fare visita questa sera al Valle Stura. Tra le altre gare in programma il Santa Croce riceve il New Ronchi, mentre Vottignasco-Piazza chiude il quadro della giornata.

 

Terza Categoria – Girone A, 9^ giornata di ritorno. Venerdì 21 aprile ore 21

Ceresole – Fortesan Genola
Clavesana – Lamorrese
Piobesi – Dea Narzole
Pro Sommariva – Neive (sab. 22, ore 15)
Sportgente – Racco86
Vezza – Monticello

 

Classifica
Piobesi 43, Vezza d’Alba 41, Lamorrese 39, Ceresole 35, Dea Narzole 33, Pro Sommariva 31, Neive 30, Clavesana 29, Fortesan Genola 16, Racco86 13, Monticello 8, Sportgente 5

 

Terza Categoria – Girone B, 11^ giornata di ritorno. Venerdì 21 aprile ore 21

 

Atl. Moretta – Bagnasco (dom. 23, ore 15)
San Chiaffredo – Pro Brossasco
Santa Croce – New Ronchi
Valle Stura – Bernezzo
Virtus Busca – Monastero Vasco (dom. 23, ore 15)
Vottignasco – Piazza

 

Classifica
San Chiaffredo 50, Atletico Moretta 46, Bernezzo 45, Santa Croce, Virtus Busca 44, Pro Brossasco 32, Vottignasco 24, Valle Stura, Piazza 22, Madonna delle Grazie 19, New Ronchi 18, Bagnasco 16, Monastero Vasco 4