Cinema e Valori: a maggio a Bra rassegna sul tema della lotta | Cinque film a prezzo ridotto per riflettere sulla tematica. Si parte il 3 maggio alle 21:00

0
604

Torna a Bra, nella sua ottava edizione, la rassegna cinematografica “Cinema e Valori”, dedicata quest’anno al tema della lotta: per un ideale, per il lavoro, per la verità, contro la malattia.

La lotta continua nella vita di tutti i giorni, la lotta per la libertà. Per tutto il mese di maggio, il mercoledì alle 21 al cinema “Impero” in via Vittorio Emanuele II, verranno proiettate a prezzo ridotto alcune tra le più significative pellicole degli ultimi tempi, per riflettere e confrontarsi sulla tematica.

Si parte mercoledì 3 maggio 2017 con “Io, Daniel Blake” di Ken Loach, uscito nel 2016 e vincitore del Festival di Cannes dello stesso anno, racconto sulla dignità dell’uomo.

Mercoledì 10 maggio sarà la volta di “Still Alice” con Julianne Moore, che con questa interpretazione ha vinto l’Oscar come miglior attrice protagonista. Il film affronta il tema della malattia che avanza, l’Alzheime, e la battaglia di Alice contro la perdita della parola.

“7 minuti”, film diretto da Michele Placido e incentrato sul tema dei diritti dei lavoratori è in programma per mercoledì 17 maggio, mentre il 24 maggio sarà proiettato “Hunger”: diretto da Steve McQueen con un superlativo Michael Fassbender, racconta la carcerazione del leader dell’Ira Bobby Sands e le scelte che lo portano a un radicale sciopero della fame. L’ultima proiezione sarà mercoledì 31 maggio, con il documentario “Citizenfour” di Laura Poitras, che affronta la storia di Edward Snowden, l’hacker che ha deciso di svelare al mondo il modo in cui gli Stati Uniti spiavano le conversazioni di tutti.

Le proiezioni, a spettacolo unico, inizieranno alle 21; biglietto d’ingresso al costo di 4,50 euro.

La rassegna “Cinema e… Valori” è organizzata dalla Consulta giovanile cittadina in collaborazione con il Coordinamento associazioni Scuole di Pace, l’Informagiovani e il Cinema Impero.

Maggiori informazioni contattando l’Ufficio Informagiovani allo 0172/438241.