Baseball: doppia sconfitta per gli Under 12 dello Skatch Boves

0
558

Due sconfitte in casa per i piccoli biancorossi dello Skatch Boves che, pur disputando due discrete gare, non riescono a superare il livello tecnico dei ragazzi del Vercelli nella seconda giornata di campionato.

 

In gara 1 una difesa un pò scarica e la caparbietà dei Vercellesi permettono ai blu di passare in vantaggio già dal primo inning senza mai essere raggiunti o impensieriti dai biancorossi. Giornata da dimenticare per la pedana di lancio Bovesana che complice di una difesa a volte troppo distratta consente al Vercelli di ipotecare la partita senza particolari affanni.

 

In gara 2 si visto il miglior Boves di giornata con partita sempre in equilibrio, con una buona prestazione della difesa ma ancora latente nel box di battuta. Buona prova del monte di lancio che risponde bene alle disposizioni del pitching coach Gianni Melis ma un quarto ed ultimo inning un po’ distratto in difesa e sterile in battuta consente agli ospiti di ipotecare la partita e lo sweep di giornata.

 

Boves vs Vercelli 8 – 15
Boves vs Vercelli 6 – 7

 

La realizzazione di questo progetto sportivo è frutto dell’intenso lavoro che gli educatori sportivi e i tecnici dello Skatch Baseball Softball ASD Boves, coadiuvati dalla Federazione Italiana Baseball Softball, realizzano sul territorio collaborando da anni con gli insegnanti di educazione motoria delle scuole primarie e coi professori delle scuole secondarie inferiori e superiori, nonchè con le organizzazioni ricreative estive nel territorio della città di Boves per far conoscere lo sport e il gioco del baseball.

 

I giovanissimi atleti della compagine bianco rossa sono: Cristian Giordano, Edoardo Martini, Elia Damato, Elias Pessione, Filippo Meinero, Francesco Meinero, Giacomo Boarino, Giovanni Marchisio, Isabel Ciartano, Matteo Ariaudo, Mattia Fariano, Mattia Giordano, Pietro Cavallo, Tommaso Cavallo, Riccardo Rostagno e Romeo Bovolo.

 

Dopo la pausa per le festività Pasquali il campionato regionale U12 dei giovani leoncini Bovesani ripartirà ancora da Boves con il derby della provincia Granda. Sabato 22 aprile dalle ore 15,30 sul diamante di via Peveragno Skatch Boves vs. Fossano b.c.

 

c.s.