Crollo tangenziale di Fossano, l’ANAS: “La campata non presentava criticità” | Indagini in corso: non si escludono vizi costruttivi dell’opera

0
915

Sono partite le indagini da parte dell’ANAS dopo il crollo del ponte della tangenziale di Fossano, precisamente della campata dell’asta di svincolo per Marene.

Ecco le prime risultanze dei tecnici giunti in loco:

“La realizzazione della campata dell’asta di svincolo per Marene, al km 61,300 in località Fossano, in provincia di Cuneo, risale agli anni ’90. L’opera non rientrava nei piani di manutenzione straordinaria in quanto non presentava evidenze di problematiche strutturali, anche se, come avviene per tutte le opere Anas, era sottoposta regolarmente a ispezione. Anche in occasione dei monitoraggi programmati questa mattina da parte del sorvegliante e del capo nucleo non è risultata visibile alcuna criticità. I tecnici della commissione Anas sono già sul posto. Nessuna ipotesi viene esclusa, compreso i possibili vizi costruttivi dell’opera”.

 

Leggi anche: Crollo tangenziale di Fossano – L’Assessore Balocco: “Un crollo preoccupante” (VIDEO) | L’ex sindaco commenta l’accaduto: “Un miracolo aver evitato vittime”

Leggi anche: Crollo tangenziale di Fossano: GUARDA LE FOTO

Leggi anche: Crollo tangenziale di Fossano: l’ANAS istituisce una commissione di inchiesta interna | Chiusa per 7 km la SS 231 di Santa Vittoria

Leggi anche: Fossano: crolla il ponte della Tangenziale su Via Marene