“Lassù…una stella”, Renata Giletta racconta la Ritirata dalla Russia di suo padre Natale | La presentazione del libro avverrà Martedì 18 aprile a Saluzzo nel giorno del 95° compleanno del protagonista

0
625

Grande attesa a Saluzzo per la presentazione del libro ‘Lassù…una stella”, scritto da Renata Giletta, che racconta la Ritirata dalla Campagna di Russia del padre Natale Giletta.

 

Il luogo della presentazione del libro, edito da “L’Arba Fenice”, sarà il Salone degli Specchi della Caserma “Mario Musso” di Saluzzo, alle ore 18.00. Un racconto a 360° sul reduce saluzzese, dalla giovinezza ai giorni nostri con un focus decisamente approfondito sulla sua esperienza in terra russa durante la Seconda Guerra Mondiale. Peculiarità importante di quest’opera è il punto di vista della battaglia da parte di un Fante appartenuto alla Divisione Cosseria, reparto diverso rispetto alla guerra vissuta dagli Alpini, già raccontata in diversi libri.

 

Presenti all’appuntamento, oltre all’autrice ed al protagonista che in tale data compirà 95 anni, anche il Sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni, l’Assessore Roberto Pignatta ed il Consigliere Regionale Paolo Allemano. Un’occasione unica, dunque, per celebrare uno degli ultimi reduci della Campagna di Russia e l’autrice del libro che ha voluto raccoglire tutta la sua storia perchè queste storie non finiscano nel dimenticatoio.

 

In foto Natale Giletta durante il viaggio in Russia compiuto alcuni anni fa, proprio sulle terre dove aveva combattuto

 

Redazione Ideawebtv.it