Elezioni comunali: Centro Lista Civica e Per Cuneo Lista Civica insieme? Un manifesto suggerisce qualcosa…

0
458

Una foto di via Roma sullo sfondo, la scritta “Sulla buona strada” in grande evidenza e, sotto il riferimento a “Elezioni amministrative 2017”, le due firme: Centro Lista Civica e Per Cuneo Lista Civica. Questo manifesto dalla mattinata di oggi, venerdì 14 aprile, campeggia in corso Nizza, all’angolo con via XXIII aprile.

 

E autorizza a pensare che qualcosa bolla in pentola all’interno dei due schieramenti di maggioranza in vista delle elezioni comunali dell’11 giugno. Che a breve si materializzi un’unione? La domanda è lecita, e anche se dai due gruppi in questione non trapela nulla, l’ipotesi pare concreta. Insomma, per usare le loro stesse parole, potremmo essere “sulla buona strada”.

 

Anche perché le due liste civiche non sono nuove a collaborazioni e a progetti portati avanti insieme negli anni, e in questo senso la foto sul manifesto di via Roma, a cui i due schieramenti hanno lavorato fianco a fianco, non sembra per nulla casuale. Indizi piuttosto chiari, ma per ora ancora solo indizi: vedremo se a breve saranno supportati da qualche annuncio ufficiale. 

 

Gabriele Destefanis