24enne dell’alessandrino denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti | Per lui il ritiro della patente di guida ed il conseguente sequestro dell’auto

0
406

I Carabinieri della Stazione di Alessandria Principale hanno denunciato per guida in stato di alterazione psicofisica per uso di stupefacenti un cittadino italiano di 24 anni, residente in provincia di Alessandria.

Una pattuglia fermava l’auto, di sua proprietà e da lui condotta, poco dopo le 22.00 del 12 aprile ad Alessandria in via Marengo per un normale controllo stradale.

Una volta fermato, veniva accertato che l’uomo evidenziava i sintomi da assunzione di stupefacente e un forte odore di stupefacenti all’interno dell’abitacolo.

Il giovane, che ammetteva l’uso di marijuana circa due ore prima di essere fermato dai militari, è stato accompagnato presso il pronto soccorso per i prelievi biologici finalizzati ad accertare lo stato di alterazione da uso di droghe.

E’ stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria, la sua patente di guida immediatamente ritirata e la sua auto messa sotto sequestro per la successiva confisca.