Savigliano ha i suoi candidati alla corsa per la poltrona da primo cittadino

0
506
savigliano

A due mesi dalle elezioni amministrative del prossimo 11 giugno Savigliano ha i suoi candidati alla corsa per la poltrona di primo cittadino.

Il primo nome era uscito già a inizio marzo con le primarie di coalizione del centrosinistra vinte nettamente da Giulio Ambroggio con 966 voti contro i 666 di Giampiero Piola, una sinistra apparentemente divisa che in questi giorni sta lavorando per riportare sulla retta via chi aveva smarrito la giusta direzione.

Andando per ordine nel pomeriggio di sabato 8 è stato svelato anche il candidato sindaco, il cui nome era molto prevedibile, Antonello Portera.

I pentastellati saviglianesi hanno anticipato tutti e in una sola mossa hanno svelato il nome del sindaco e anche degli uomini e delle donne che andranno a comporre la squadra di Portera.

La notizia che però in pochi si aspettavano era il nome del candidato del centrodestra e dopo mesi di trattative, di indiscrezioni fondate e meno, di smentite e mezze conferme è arrivata finalmente l’ufficialità: il capitano dell’Arma dei Carabinieri Tommaso Gioffreda prenderà il posto che nel 2014 era di Marco Buttieri alla guida della coalizione di centrodestra con la sua “Savigliano 2.0” che va ricevuto il “sì” sia della Lega Nord che di Forza Italia.

EB