Al Vinitaly i “Monfortini” dell’Antica Dispensa di Monforte d’Alba hanno vinto il Premio “Golosario” 2017 | Il riconoscimento è stato consegnato da Paolo Massobrio e Marco Gatti

0
608

I “Monfortini”, prelibati tartufi dolci alla nocciola, prodotti dall’Antica Dispensa della famiglia Ribezzo a Monforte d’Alba, hanno vinto il primo premio nella sezione “Dolci e prodotti da forno” dell’8° edizione del Premio Sol&Agrifood – Golosario 2017.

A consegnare il riconoscimento ad Alberto Ribezzo, nella prestigiosa cornice del Vinitaly di Verona questa mattina – mercoledì 12 aprile 2017, ndr – sono stati il noto giornalista di economia agricola ed enogastronomia Paolo Massobrio e il critico enogastronomico Marco Gatti, ideatori del riconoscimento nato per premiare le eccellenze emergenti dell’agroalimentare.

“La consegna del premio è stata una piacevole sorpresa – commenta Alberto Ribezzo dell’Antica Dispensa di Monforte -, vincere tra così tante aziende che rappresentano il meglio de Made in Italy è per noi motivo di grande orgoglio.

I Monfortini sono tra i nostri prodotti di punta sia per quantità prodotta che per qualità riconosciuta dai nostri clienti, sia in Italia che all’estero.

Il nostro territorio offre materie prime di eccellenza e noi dobbiamo cogliere ogni occasione possibile per valorizzarle e promuoverle.

Non per nulla i Monfortini sono realizzati utilizzando nocciola Igp intera e in pasta per circa il 50% degli ingredienti, mentre la restante parte è composta da cioccolato fondente, cacao e zucchero a velo”.