Verzuolo: denunciato extracomunitario trovato con 7 involucri di cocaina | Denunce e sequestri di droga sul territorio saluzzese

0
457

Prosegue senza sosta l’attività di controllo da parte dei Carabinieri della Compagnia di Saluzzo. Anche nel trascorso fine settimana, un imponente dispositivo di uomini e mezzi ha eseguito una serie di controlli finalizzati al controllo della circolazione stradale e degli esercizi pubblici, nell’ambito della campagna di prevenzione e repressione dell’uso di droghe e alcool.

I servizi sono stati attuati prevalentemente in arco serale e notturno, nei centri urbani di Saluzzo, Verzuolo, Manta e Costigliole Saluzzo.
Sono stati controllati 15 esercizi pubblici e diversi luoghi di ritrovo notturno di giovani, oltre 200 persone e 80 mezzi di trasporto.

 

Durante l’attività di controllo alla circolazione stradale sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria 6 persone, sorprese alla guida dei propri veicoli in evidente stato di ebbrezza alcolica. Ai trasgressori è stata immediatamente ritirata la patente di guida e a uno di loro sequestrato il mezzo di trasporto, poiché il tasso alcolemico, rilevato con apposita strumentazione in uso alle pattuglie dell’Arma, era particolarmente elevato.
Nel corso dei controlli antidroga, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà un soggetto extracomunitario residente a Verzuolo il quale, sottoposto ad un controllo di polizia, veniva trovato in possesso di 7 involucri contenenti complessivi 5 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, abilmente occultati all’interno della cucitura del proprio berretto. L’uomo dovrà rispondere dell’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nel medesimo contesto i Carabinieri hanno anche segnalato alla Prefettura per detenzione di droga per uso personale ben 5 giovani del luogo, trovati in possesso di marijuana, hashish e crack, per un complessivo di circa 10 grammi.
Complessivamente sono state elevate sanzioni amministrative per infrazioni al Codice della Strada ed altre violazioni per oltre 1.500,00 euro.