Torneo della Ceramica: 56 squadre ai nastri di partenza!

0
352

Giunto ormai all’ottava edizione, il Torneo della Ceramica è diventato un vero e proprio fiore all’occhiello della società Lpm pallavolo Mondovì.

Anno dopo anno i numeri sono alti, a dimostrazione di un accurato lavoro di tutti i volontari che ogni giorno collaborano con la società RossoBlu.

Ai nastri di partenza, da venerdì mattina, ci saranno ben 56 squadre, provenienti da gran parte d’Italia e dall’estero: l’edizione 2017 è infatti internazionale, grazie alle partecipazione del team portoghese Lusofona.
Il territorio monregalese accoglierà più di 1.000 persone, tra atlete, staff e famiglie; le delegazioni alloggeranno e mangeranno in strutture della zona, in maniera di promuovere le realtà locali.
Le giovanissime atlete calcheranno i 14 campi appositamente allestiti, negli impianti di Mondovì, Carrù, Villanova Mondovì, Vicoforte, Morozzo e Crava.

In particolare, le categorie femminili giovanili coinvolte saranno quattro: Under 12, Under 13, Under 13 ed Under 16.
Il fischio d’inizio è previsto per le ore 9 di venerdì mattina. Il primo giorno si svolgeranno le fasi a girone, mentre sabato ci saranno le fasi finali.
Le finalissime si disputeranno nel pomeriggio: l’Under 12 a Morozzo e l’Under 13 a Carrù. Le categorie Under 14 ed Under 16 si contenderanno il titolo sul parterre del PalaManera, rispettivamente alle ore 15.30 ed alle ore 17.30.
Alle ore 18.00 avrà luogo l’estrazione della “Lucky Volley – Lotteria Sotto Rete”, mentre, al termine di tutte le partite, ci sarà spazio per la premiazione di tutte le 800 atlete partecipanti. Ad allietare il momento di festeggiamenti ci sarà inoltre Egeolo, la mascotte di Egea, partner della società monregalese.
Tutto il torneo è naturalmente ad ingresso libero e gli appassionati sono invitati ad assistere alle 168 gare che saranno disputate!
Per maggiori informazioni sulla manifestazione: www.lpmpallavolo.it oppure la pagina Facebook Lpm pallavolo Mondovì.

 

Lpm Pallavolo Mondovì unisce lo sport alla solidarietà
Come tradizione “Torneo della Ceramica” è sinonimo di solidarietà. In occasione delle finalissime di sabato pomeriggio al PalaManera di Mondovì sarà infatti allestito uno stand a sostegno delle associazioni L’Antenna Missiomondo onlus e gli Amici dell´Africa A.D.A Onlus. Il pubblico potrà aiutare i progetti umanitari anche partecipando alla raccolta dei tappi di plastica, che proseguirà nel pomeriggio di gare. Da inizio stagione le famiglie delle pumine sono state coinvolte in questa semplice, quanto importantissima, iniziativa e sono tantissimi i “tappi” che verranno consegnati ai responsabili delle associazioni.