Volley C/M: Contro l’Occimano arriva il quarto successo del Villanova/VBC Mondovì nella poule salvezza

0
345

Successo casalingo per il Villanova/Vbc Mondovì, che sabato sera ha superato per 3-0 l’Occimiano, allenato dal papà di Matteo Martino (in tribuna al PalaTomatis), e resta da solo al comando del proprio gruppo.

Matteo Brignone e Francesco Revelli partono con il sestetto tipo, ossia Fabiano in palleggio, Salvatico opposto, capitan Antonio Allena e Michele Turco al centro, Garello e Peluffo in banda, Abbio libero.

Nel primo set i monregalesi, pur commettendo un numero di errori gratuiti davvero eccessivo, ben 17, riescono comunque a stare sempre avanti nel punteggio di un paio di punti (14-12 con Salvatico, 19-17 con un bel primo tempo di Allena, 23-21 con Garello), chiudendo in volata 25-23 con Salvatico.

In pratica la partita finisce qua: nelle restanti due frazioni il Villanova/Vbc Mondovì riesce a limitare gli errori gratuiti e spinge sull’acceleratore, stando sempre saldamente e tranquillamente in vantaggio nel punteggio (10-4 e 19-10 nella seconda; 12-5 e 21-11 nella terza) , chiudendo con gli eloquenti punteggi di 25-14 e 25-13.
Nei due parziali conclusivi lo staff tecnico monregalese ne approfitta per far ruotare tutti i giocatori a referto, inserendo Gazzano, Avagnina, Mandrile ed i fratelli Nicola e Marco Garelli.

Ora il campionato si fermerà una settimana: squadre di nuovo in campo sabato 22, con il Villanova/Vbc Mondovì impegnato in casa del Cuorgnè.