Limone: sabato 15 aprile Tesi e Mirabassi in concerto sul palco del Teatro Alla Confraternita | Ultimo appuntamento limonese della rassegna Accademie in Valle, al termine dell’esibizione aperitivo per il pubblico nel foyer

0
412

Saranno Gabriele Mirabassi e Riccardo Tesi a chiudere gli incontri limonesi della decima edizione della Rassegna musicale Accademie in Valle,nella consueta cornicedel Teatro Alla Confraternita.

Appuntamento sabato 15 aprile 2017 alle 19 per assistere all’incontro di due virtuosi del panorama musicale italiano.
Da un lato Mirabassi, clarinettista umbro e spirito libero della musica, che si muove con disinvoltura sia nella classica che nel jazz, sostenitore di un concetto di arte non ha confini delineati e di una poetica musicale in grado di far incontrare il repertorio colto con quello popolare; dall’altro Tesi all’organetto, compositore, strumentista e ricercatore toscano, dalla complessa e poliedrica personalità artistica, autentico pioniere dell’etnica in Italia.

Al termine del concerto sarà offerto al pubblico un aperitivo nel foyer del teatro, con la presentazione di una cantina vitivinicola del Piemonte.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Accademie in Valle è una manifestazione concertistica promossa dall’Associazione Musicante in collaborazione con i Comuni di Chiusa di Pesio, Limone Piemonte, Mondovì e Caraglio.

La rassegna, sotto la direzione artistica del clarinettista Angelo Vinai, ha come scopo quello di far rivivere le valli e far scoprire il territorio attraverso la musica di qualità.

Per info contattare l’Ufficio Turistico di Limone Piemonte (0171/925281 – www.limonepiemonte.it).