Cuneo: al Teatro Toselli va in scena MEDEA | Spettacolo di danza originale e intenso della Thomas Noone Company, mercoledì 19 aprile

0
453

La stagione 2016-2017 del Teatro Toselli si chiude con uno spettacolo di danza originale e intenso, in bilico tra la classicità – la tragedia di Euripide – e contemporaneità – la coreografia e la colonna sonora elettronica: MEDEA, con la coreografia di Thomas Noone; danzatori Javier G. Arozena, Alba Barral, Jerónimo Forteza, Gemma Güell, Pierfrancesco Porrelli, Eleonora Tirabassi, THOMAS NOONE COMPANY.

Medea, fattucchiera forte e temuta, abbandona il suo paese per amore di Giasone. Quando lui decide di lasciarla per inseguire il suo obiettivo di succedere al trono del Re di Corinto sposando Glauce figlia di Creonte, si sente tradita, abbandonata e si scopre fragile.

Per vendicarsi decide di distruggere tutto ciò che appartiene a Giasone: il suo nuovo amore, suo padre Creonte e sacrificare i propri figli.

Una delle più drammatiche storie di tradimenti che sia mai stata scritta; nella versione del mito rielaborata da Noone siamo testimoni dell’amore e dell’odio, dell’ammirazione e del disprezzo; vediamo come i personaggi lottano tra di loro attraverso l’uso di una danza ricca, complessa e fisica che alterna un elevato dinamismo a momenti di fragilità e intimità.

Come spettatori, ci vediamo riflessi sui personaggi che feriscono e sono feriti allo stesso tempo.

La destrezza e il vigore dei danzatori vengono amplificati da una colonna sonora elettronica, rafforzata da influenze urbane contemporanee.
Ispirato alla Medea di Euripide, lo spettacolo si è aggiudicato nel 2015 il Premio de la Critìca di Barcellona come miglior spettacolo di danza.

Biglietti
costi da € 8 a € 28
modalità di acquisto: i biglietti sono acquistabili on line, alla pagina: www.comune.cuneo.gov.it/cultura/teatro.
Sono inoltre in vendita presso l’Assessorato per la cultura-Ufficio spettacoli in via Amedeo Rossi 4, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, e, il giorno dello spettacolo a partire dalle 17, al botteghino del teatro (via teatro Toselli 9).
Per coloro che fossero interessati allo spettacolo, ma sprovvisti di abbonamento o biglietto si consiglia, prima di recarsi a Teatro, di verificare la disponibilità di posti residui tramite il sito internet del Comune oppure telefonando alla biglietteria: Assessorato cultura – Ufficio Spettacoli: t. 0171.444812-818-821 e. [email protected]

Il teatro Toselli è anche su facebook alla pagina https://www.facebook.com/teatrotosellicuneo/