TDR 2017 GIOVANISSIMI: Piemonte VdA, è finita. L’Umbria è concreta e vince 2-0 | I sabaudi pagano la mancanza di precisione sotto porta

0
434

Anche i Giovanissimi salutano il Torneo delle Regioni 2017, traditi dalla scarsa concretezza. Il Piemonte VdA assiste alla seconda eliminazione tra le squadre presenti in Trentino, con gli uomini di Frasca battuti 2-0 da una coriacea Umbria.

 

Bastino i numeri per raccontare quanto accaduto sul sintetico di Trento Meano: nove tiri nel primo tempo, di cui soli due in porta, per il Piemonte VdA, contro i soli cinque (3 in porta) in tutta la partita effettuati dall’Umbria. Come detto, paga la concretezza degli uomini di Parbuoni, bravi a reggere l’urto dell’attacco a quattro di Frasca (Rosset, Pacchiardo e Pesce alle spalle dell’ “uomo-ovunque” Camarlinghi) ed a colpire nella ripresa con due guizzi di Sensidoni e Tiradossi.

 

Il Piemonte VdA esce con l’amaro in bocca per quanto fatto vedere e per quanto non raccolto in questi 210’ di rassegna dilettantistica. Inutile la foga dei primi tempi, seguita sempre da una ripresa sottotono: se le partite si fossero chiuse nei primi 35’, Martello e soci sarebbero stati quasi certamente davanti a tutti, forti di ben sette punti in classifica.

 

Finisce con il successo umbro, con i blu che avanzano alla fase finale, forti di sette punti (già, proprio quelli) di una difesa di ferro (un gol al passivo) e di un attacco solido ed efficace (cinque gol).

 

Umbria-Piemonte VdA 2-0
Reti: 14’st Sensidoni, 25l’st Tiradossi
Umbria: Breccolotti; Brevi (38’st Pinacatelli), Convito, Dedja, Giustini (26’st Boriosi), Pellegrini, Piombini, Schiarea, Segoloni, Sensidoni (17’st Ingrao), Teodori (12’st Tiradossi). Allenatore: Giacomo Parbuoni.
Piemonte VdA: Allamano; Bianco (15’st Pavia), Camarlinghi (12’st Morone), Carosso, Eliotropio, Gallo (18’st Piccaluga), Martello, Pacchiardo (13’st Barbieri), Pesce (30’st Procopio), Rosset, Xhumaqi (22’st Fauli). Allenatore: Claudio Frasca.
Ammoniti: Carosso, Bianco (P)

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it