Maina vola con le colombe di alta pasticceria, buoni risultati in Usa e Inghilterra | A pochi giorni dalla Pasqua l’azienda prevede di chiudere la campagna a 7 milioni di dolci

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Crescita dei prodotti della linea di alta pasticceria (+30%) e soddisfazioni importanti anche sul mercato estero.

È grazie soprattutto a questi due fattori che in Maina si prospetta una nuova dolce Pasqua.

Anche se gli ultimi giorni di acquisti saranno, come sempre, quelli cruciali per definire un bilancio più preciso della campagna pasquale, con ogni probabilità sarà raggiunto l’importante traguardo dei 7 milioni di dolci sfornati dall’azienda dolciaria fossanese.

 

“La sola settimana immediatamente prima di Pasqua vale oltre il 40% del totale delle vendite – dice Marco Brandani, amministratore delegato di Maina –, ma siamo già estremamente soddisfatti della campagna in quanto riteniamo di riuscire a chiuderla, ancora una volta, in modo decisamente positivo, considerando anche che, a pochi giorni dalla festa, le linee di produzione stanno tuttora lavorando per soddisfare le ultime richieste. In particolare, il segmento che ci sta dando più soddisfazioni è quello di ‘alta gamma’, con prodotti dalla ricetta e immagine di alta pasticceria: nuove esclusive ricette e nuovissimi incarti. L’alta qualità dei nostri prodotti è riconosciuta da tutti i nostri consumatori che quest’anno ci hanno premiato permettendoci di crescere in questo segmento di oltre il 30% rispetto allo scorso anno”.

 

Importante poi la risposta che sta riservando l’export dei prodotti pasquali Maina: “A differenza del panettone per festeggiare il Natale, le colombe italiane all’estero non sono mai riuscite ad imporsi con numeri significativi come dolce tipico pasquale – spiega Brandani -.

Siamo particolarmente orgogliosi, quindi, per essere riusciti a fare il nostro ingresso sul mercato americano e inglese pasquale con prodotti sviluppati ‘ad hoc’ per loro, nella ricetta e nella forma.

Negli Stati Uniti, in particolare, è stato lanciato in esclusiva per una delle più importanti catene della Grande Distribuzione il ‘Chocolate Panettone Egg’, un dolce al cioccolato con la forma di uovo, ricoperto da colorati e primaverili zuccherini”.

 

Ritornando in Italia, invece, oltre alle conferme delle colombe, tra cui spicca la celebre “Gran Nocciolata”, e le farcite, forti della novità “Choco Brownie” con cioccolato fondente in crema e in gocce, un nuovo risultato positivo lo fanno registrare le uova “Gran Nocciolato”, che uniscono il miglior cioccolato, al latte, fondente e gianduia, con le nocciole IGP del Piemonte. In questo segmento la novità del 2017 è rappresentata dall’uovo “Fondente & Zenzero”, con pezzetti di zenzero, insieme alle nocciole, all’interno del cioccolato fondente.

A trainare la performance delle uova di cioccolato ‘targate’ Maina è anche la nuova partnership con il celebre tour operator on-line Volagratis, che è stata particolarmente apprezzata dai consumatori. Registrandosi con il codice promozionale presente in ogni uovo, è possibile partecipare, infatti, all’estrazione di 5 viaggi esclusivi nella ‘Grande Mela’.

Inoltre, all’interno di ogni uovo è presente un buono da 40 euro di sconto per prenotare un viaggio scegliendo tra le più belle località del mondo.