Calcio Femminile – ITALIA AGLI EUROPEI! Mascarello su rigore abbatte la Norvegia

0
638

UN AUTENTICO CA-PO-LA-VO-RO! La Nazionale Italiana Under 19 di calcio femminil compie un’impresa pazzesca ed esce vittoriosa in un girone di ferro qualificandosi alla fase finale degli Europei di categoria.

 

Serviva un mezzo miracolo oggi, in Norvegia, dove la selezione di mister Enrico Sbardella doveva battere le padrone di casa sperando in un ko, ritenuto poco probabile, della Svezia contro il fanalino di coda Serbia. Eppure le favole esistono ancora ed i miracoli, per chi ci crede, sono ancora possibili.

 

L’Italia gioca la cosiddetta gara perfetta subendo l’iniziaitva della Norvegia per tutto il primo tempo, andando in svantaggio, ma disputando una ripresa tutta cuore e grinta dinnanzi ad un pubblico tutto a favore delle biancorosse. La rete di Suphellen al 21′ viene, dunque, ribaltata nel finale con un forcing degno di nota grazie alla bella girata di Benedetta Glionna e dal rigore in pieno recupero realizzato dalla centrocampista langarola Marta Mascarello.

 

La giocatrice del Cuneo ha dimostrato grande freddezza dal dischetto con il peso di un intero movimento sulle spalle, lasciando di stucco Haland con un missile imprendibile. Dall’altro campo arriva la notizia della clamorosa sconfitta della Svezia contro la Serbia per 0-2 ed il triplice fischio finale del direttore di gara fa scatenare la festa in campo. L’Italia Under 19 vola alla fase finale degli Europei: SOGNARE NON COSTA NULLA!

 

 

Redazione sportiva Ideawebtv.it