Fiorella Mannoia, Nek e Francesco Renga: l’Anima Festival cala il tris di assi | I fratelli Chiarlo, direttori artistici di Anima Festival: “Le vendite dei biglietti stanno andando alla grande. La scelta artistica e la location sono un connubio perfetto”

0
519

Una straordinaria location en plein air e una scelta artistica di grande livello. È questo il segreto del successo della seconda edizione di Anima Festival.

Nell’Anfiteatro dell’Anima di Cervere/Fossano si esibiranno tre grandi artisti: Fiorella Mannoia martedì 11 luglio, Nek martedì 18 luglio e Francesco Renga venerdì 21 luglio.
“Abbiamo calato un tris di assi – commentano Ivan e Natascia Chiarlo, i vulcanici fratelli direttori artistici del progetto -. Siamo molto soddisfatti.

La gente sta rispondendo bene proprio grazie al connubio della scelta artistica e della location. Alla sua seconda edizione, Anima Festival sta prendendo una dimensione importante.

Le vendite dei biglietti stanno andando alla grande. Non possiamo che esserne contenti e onorati, anche perché è il segno che stiamo andando nella giusta direzione, quella di un Festival di qualità ma comunque capace di soddisfare il grande pubblico.

Mancano ancora tre mesi ai concerti ma, visto come stanno andando le vendite, è meglio non aspettare troppo. Affrettatevi a comprare i biglietti!”.

Fiorella Mannoia arriverà all’Anima Festival sull’onda della grande accoglienza che ha avuto “Combattente il tour’’ di quest’anno, che ha registrato sempre il tutto esaurito.

L’album ha ottenuto la certificazione Platino e “Che sia benedetta”, il brano presentato a Sanremo, ha ottenuto la certificazione Oro.

Il tour estivo toccherà importanti location di tutta la penisola – tra queste l’Anfiteatro dell’Anima – e si concluderà il 17 settembre sul palco dell’Arena di Verona.
I biglietti per il concerto dell’11 luglio a Cervere/Fossano sono in prevendita sui circuiti TicketOne e Piemonte Ticket. Biglietti: 45 euro per la poltronissima; 35 euro per la poltrona A; 25 per la poltrona B (tutti posti numerati); 18 euro posti in piedi non numerati.

Martedì 18 luglio su quel palco incastonato tra le Langhe e il Monviso, si esibirà Nek.
A 20 anni dal successo di “Laura non c’è”, Nek ha scelto l’Anfiteatro dell’Anima come tappa del suo “Unici in Tour – Estate 2017”.

Sul palco di questo imperdibile live, regalerà al pubblico, con la sua straordinaria energia, le note degli indimenticabili successi di 25 anni di carriera e i brani del suo nuovo album. Prodotto dallo stesso Nek e da Luca Chiaravalli, “Unici” è il tredicesimo album di inediti dell’artista, uscito a quasi due anni di distanza dal precedente “Prima di Parlare”.
Le prevendite per “Unici in tour” di Nek, il 18 luglio, sono aperte.

I biglietti sono in prevendita sui circuiti TicketOne e Piemonte Ticket. Biglietti: 45 euro per la poltronissima; 35 euro per la poltrona A; 25 per la poltrona B (tutti posti numerati); 18 euro posti in piedi non numerati.

A chiudere il cartellone venerdì 21 luglio sarà Francesco Renga.
L’artista bresciano ha scelto l’Anfiteatro dell’Anima per il suo “Scriverò il tuo nome Live”.

L’ultimo album di inediti, pubblicato ad aprile 2016, è balzato subito ai vertici delle classifiche di vendita ed è stato certificato disco d’oro in sole sei settimane.
Sul palco, con l’ex cantante dei Timoria una band composta da Fulvio Arnoldi (chitarra acustica/tastiere), Vincenzo Messina (piano/tastiere), Stefano Brandoni ed Heggy Vezzano (chitarre), Phil Mer (batteria) e Gabriele Cannarozzo (basso).
I biglietti per il concerto di Renga all’Anfiteatro dell’Anima sono in prevendita sui circuiti TicketOne e Piemonte Ticket.

Costo dei biglietti: 45 euro per la poltronissima; 35 euro per la poltrona A; 25 per la poltrona B (tutti posti numerati); 18 euro posti in piedi non numerati.
I fratelli Chiarlo, direttori artistici del progetto che realizzano con l’associazione culturale Arturo Toscanini di Savigliano e un pool di sponsor, sono sicuri che tutti e tre gli artisti resteranno impressionati dalla location: “I tanti artisti che hanno calcato il palco dell’Anfiteatro dell’Anima, da Noa a Malika Ayane a Luca Carboni, sono sempre rimasti colpiti dalla sua suggestione e della sua magia: cantare in questo spazio trasforma il concerto in un evento speciale, per la forza della sua architettura: le enormi pietre che racchiudono il palcoscenico”.