Volley B/M – Verso Fossano-Alba, Petrelli: “Bel derby, vogliamo riscattare il ko dell’andata”

0
459

“Vogliamo prenderci i 3 punti anche per riscattare la brutta sconfitta dell’andata”. Liano Petrelli ha le idee chiare in vista del match di domani, sabato 8 aprile, che vedrà il suo McDonald’s Crf Fossano ospitare la Benassi Alba.

 

“Una bella partita, intanto perché è l’ultimo derby provinciale, e poi perché affrontiamo una formazione che è stata una positiva rivelazione di questo campionato – spiega l’allenatore di Fossano, che anche questa settimana ha dovuto fare i conti con alcuni problemi fisici dei suoi giocatori -. Come sempre dobbiamo convivere con alcuni acciacchi e problemini di vario genere. Dobbiamo valutare le condizioni di De Matteis e capire se può essere della partita, ma comunque abbiamo dimostrato di saper sopperire a squalifiche e infortuni durante questa stagione”.

 

“Che partita sarà? Sicuramente vogliamo che sia diversa da quella dell’andata, quando sulla nostra prestazione influì l’assenza di Mattera: non riuscimmo mai a trovare il bandolo della matassa. Loro sono una squadra che fa della compattezza il suo punto di forza; hanno un gioco molto essenziale ma anche redditizio. Nel match di Alba la nostra difesa fu scandalosa: loro sbagliano pochissimo, per questo in difesa dovremo essere bravi e attenti, per poi far valere i nostri punti di forza come il muro e l’attacco. Una cosa è certa: noi vogliamo i 3 punti”.

 

Si gioca domani, sabato 8 aprile, alle 21, a Fossano.

 

Gabriele Destefanis