Solisti, coro e pianoforte, giovedì Santo in musica a Bra | Il 13 aprile alle 21 ai Battuti Bianchi “Le ultime sette parole di Cristo sulla Croce” di Haydn

0
501

Prosegue la rassegna “Concerti di Primavera” dell’istituto musicale “Adolfo Gandino” di Bra.

Il prossimo appuntamento è in programma giovedì 13 aprile, alle 21 nella Chiesa dei Battuti Bianchi: nella serata del Giovedì Santo verrà eseguito l’oratorio “Le ultime sette parole di Cristo sulla Croce” di F. J. Haydn.

Nella chiesa barocca di corso Cottolengo si esibiranno i solisti della classe di canto lirico della professoressa Roggero della Fondazione Fossano Musica, con la partecipazione del tenore Michele Ravera.

Nella versione del compositore per soli, coro e pianoforte, questa importante produzione vede la collaborazione del “Casale Coro” diretto dal Maestro Giulio Castagnoli e del Maestro Andrea Stefenell al pianoforte.

Il terzo e ultimo appuntamento con i “Concerti di Primavera” è in programma domenica 23 aprile, alle 17 nel Coro della Chiesa di Santa Chiara, con il concerto “Serenade du Printemps”, interamente a cura degli allievi del Civico Istituto Musicale “A. Gandino” di Bra con protagoniste le classi di sassofono e pianoforte dei professori Alberto Marchisio e Fabio Gorlier, in collaborazione con il maestro Andrea Stefenell della Fondazione Fossano Musica.

L’ingresso è libero e aperto a tutti. Maggiori informazioni contattando l’istituto civico musicale “Gandino” al numero 0172.44465 o scrivendo a [email protected].