Savigliano: denunciati 3 giovani marocchini per rapina e furto ai danni di una studentessa saviglianese che viaggiava sulla tratta TORINO STURA-FOSSANO

0
551

Operazione dei carabinieri a prevenzione e contrasto dei reati predatori in danno di viaggiatori lungo le tratte ferroviarie che attraversano il territorio cuneese.

Nel pomeriggio scorso sul treno del servizio ferroviario metropolitano TORINO STURA-FOSSANO, tre ragazzi avevano avvicinato una studentessa universitaria 25enne saviglianese riuscendo a sottrargli dalla borsa che teneva a tracolla il portafogli con danaro contante e documenti.

La vittima ha dato l’allarme ed i militari sono intervenuti alla stazione ferroviaria di Savigliano e, in poco tempo, grazie alla descrizione fornita dalla giovane e le testimonianze di altri viaggiatori hanno identificato gli autori del furto.

Si tratta di un 17enne saviglianese, un 14enne di Bra e di un 20enne di Fossano, tutti e tre di origine marocchina.

Della refurtiva però nessuna traccia. Proseguono le indagini dei carabinieri di Savigliano, in stretto contatto con i colleghi di Fossano, anche per capire se tra questo gruppo di giovani di etnia marocchina e quello denunciato nella stessa serata  a Fossano vi possano essere attinenze e corresponsabilità in altri episodi criminosi simili perpetrati sui treni lungo le tratte cuneesi.