CONI Point Cuneo si candida per l’Educamp 2017

0
552

Gli anni passano ma le belle iniziative restano, ecco perché il CONI Point Cuneo si è nuovamente candidata per ospitare l’Educamp, progetto nazionale che prevede la realizzazione di un centro estivo sportivo multidisciplinare per i bambini della fascia di età 5/14 anni.

Educamp è ormai VIª edizione e ogni estate si è assistito ad un incremento sempre maggiore per quanto riguarda il numero di adesioni dei partecipanti e della soddisfazione delle relative famiglie, ecco perché è necessario un incremento del numero di laureati in Scienze Motorie che vadano a costituire lo staff.

Lo slogan potrebbe essere questo: “ Sei laureato in Scienze Motorie? E allora vieni a far parte dell’ Educamp 2017!” ed infatti proprio in questi giorni il comitato cuneese del CONI sta selezionando i vari componenti della squadra organizzativa e gestionale.

Il progetto su Cuneo si svolgerà in formula “City”, ovvero dal lunedì al venerdì e per quattro settimane (dal 12 giugno al 30 giugno) e in “Residenziale” (dal 2 all’ 8 luglio) con la riproposizione di una moltitudine di sport, in maniera tale da poter avvicinare i bambini a sport completamente diversi tra di loro; i luoghi nei quali si svolgeranno le attività saranno: il campo di atletica leggera “Walter Merlo” e i vari impianti sportivi del nostro territorio che potranno ospitare le attività sportive non praticabili sull’impianto precente, quali ad esempio equitazione e nuoto e che saranno definiti prossimamente.

Nulla è lasciato al caso in questa iniziativa perché i cento bambini che parteciperanno a ciascun turno, saranno guidati da uno staff tecnico qualificato; ragazzi laureati in Scienze Motorie e tecnici federali sapranno rendere questi giorni di “camp” davvero indimenticabili.

“ Chi volesse candidarsi per dare una mano in questa entusiasmante e arricchente avventura, può inviare una mail a [email protected]; indispensabile la laurea in Scienze Motorie. Ricordo inoltre che sul sito Educamp.coni.it si possono vedere le foto dell’edizione passata e procedere alla preiscrizione, attraverso l’accesso all’area riservata ma a partire, presumibilmente, dopo Pasqua.”, conclude lo stesso delegato provinciale CONI, Claudia Martin.
Educamp non sarà, quindi, il solito centro estivo ma uno “strumento” capace di diffondere nei partecipanti i veri valori dello sport e della pratica sportiva sana ed inoltre grazie alla Federazione Medico Sportiva Italiana e al supporto del self service “Agorá” sarà proposto un menù sano ed equilibrato in base alle varie esigenze ed intolleranze dei bambini.