Una Seat Leon GPL al via della 3 Ore Endurance Champions Cup

0
483

C’è aria di novità fra le sfide a quattro ruote organizzate dal Gruppo Peroni Race. Nella terza stagione della 3 Ore Endurance Champions Cup, che scatterà questo fine settimana dal circuito del Mugello, ci sarà spazio anche per le auto alimentate a carburanti alternativi.

La 3 Ore, infatti, ha ottenuto da quest’anno il prestigioso riconoscimento di Campionato Italiano Energie Alternative per quanto riguarda l’attività motoristiche in circuito.
La Sotto Commissione Attività Eco Sostenibili e Sperimentali di Aci Sport ha riconosciuto la serie endurance del Gruppo Peroni Race, come unico riferimento per la stagione 2017 delle attività di velocità in circuito per vetture con motori elettrici, ibridi o spinti da energie alternative.

 

Fra le auto al via non poteva quindi mancare una versione alimentata a GPL. Grazie al neonato team “RS+A Racing” di Cherasco (CN) verrà schierata ai nastri di partenza la Seat Leon 2.0 Super Copa GPL powered by BRC Gas Equipment, precorritrice fra le tante le vetture che hanno fatto la loro apparizione nelle gare degli ultimi anni.

Al volante della Seat Leon si altereranno Mariano e Marco Costamagna che, nel corso della stagione, saranno affiancanti alla guida dal Presidente di Orange1 Racing Armando Donazzan e dal Direttore Generale di M.T.M. BRC Massimiliano Fissore.

Il weekend del Mugello, prenderà il via nella mattinata di Venerdì 7 aprile con i turni di prove libere. I giochi veri e propri inizieranno alle 15.35 con una serie di Qualifiche da 45’. Sabato 8 Aprile alle ore 14.35 semaforo verde per la prima gara stagionale di durata.

 

Commenta Mariano Costamagna: “Siamo orgogliosi e felici di partecipare a questa nuova avventura e, a nostro avviso, non potevamo non farlo che con la mitica Seat Leon 2.0 a GPL. Una vettura affidabile e veloce che rappresenta una pietra miliare fra quelle alimentate ad energie alternative. Già da un lustro ci regala soddisfazioni con le prime apparizioni in competizioni in Spagna e Germania fra cui il leggendario Nurburgring. Speriamo di ottenere un buon risultato e daremo il massimo per onorare al meglio il nostro ingresso nel Campionato Italiano Energie Alternative”.

 

La 3HCC Endurance Champion Cup – Campionato Italiano Energie Alternative proseguirà con il seguente calendario:
11 Giugno Brno
16 Luglio Misano
01 Ottobre Imola
12 Novembre Vallelunga