Investire con ActivTrades, Venerdì 7 Aprile il trading summit a Torino

0
456

Manca davvero poco ormai alla prima tappa del Trading Tour 2017 di ActivTrades. Il ricco calendario del broker londinese prenderà il via venerdì 7 aprile a Torino (Hotel Allegroitalia & Condo, Via dell’Arcivescovado 18, h. 11/17), per concludersi il 10 novembre a Genova, al termine di un viaggio a tappe che attraverserà da Nord a Sud l’intera penisola.

 

L’appuntamento sotto la Mole vedrà salire in cattedra una formazione di tre nomi molto apprezzati e conosciuti dal pubblico dei trader. Della squadra impegnata in questa uscita inaugurale del nuovo “format” fanno parte Giovanni Cuniberti, docente presso l’Università di Torino, Carlo Alberto De Casa, Chief Analyst presso ActivTrades, Saverio Berlinzani, esperto cambista ed operatore con oltre venticinque anni di esperienza sul mercato delle valute.

 

Nel segno della continuità le modalità di iscrizione e partecipazione ai Trading Summit, che rimangono gratuite, con il tradizionale buffet offerto durante o al termine di ogni sessione, un piacevole momento di incontro e di scambio di vedute, utilissimo per confrontarsi e condividere esperienze.

 

Abbiamo fatto tesoro degli straordinari risultati raggiunti ad oggi con il Trading Tour – spiega Carlo Alberto De Casa di ActivTrades – per proporre un ciclo formativo nuovo nei contenuti e sempre più orientato a fornire ai trader gli strumenti più idonei per operare al meglio sui mercati. Possiamo contare su un enorme patrimonio di esperienza, una base solida che ci dà la forza e l’entusiasmo per sostenere questa nuova sfida”.

 

I mercati paiono ancora impostati al rialzo, ma si avvicinano le elezioni francesi ed anche sul fronte americano non mancheranno le incognite” ha spiegato Giovanni Cuniberti, che a Torino presenterà alcune strategie operative sugli indici e mercati azionari in intraday, ripartendo dal libro “Guida pratica ai mercati finanziari” che ha pubblicato lo scorso anno.

 

Per iscriversi agli eventi è sufficiente visitare il sito https://www.activtrades.com/it/seminari.

 

Programma evento di Torino (7 aprile)

 

11:00-11:15

Apertura dei lavori e presentazione dei relatori

11:15-12:00

S. Berlinzani – Osservazione del mercato FX e inserimento di ordini con l’utilizzo delle Correlazioni

12:00-12:45

G. Cuniberti – Strategie operative Intraday su Indici e Azioni

12:45-13:30

C. A. De Casa – Brexit, Trump, rischio politico in Europa. Analisi dello scenario macroeconomico

13:30-14:30

Pausa pranzo a buffet offerto da ActivTrades

14:30-15:15

G. Cuniberti – Strategie operative Daily su Indici e Azioni. Osservazione del mercato

15:15-16:00

C. A. De Casa – Quale ruolo per i metalli preziosi nel 2017?

16:00-16:45

S. Berlinzani – Chiusura degli ordini e analisi dell’operatività svolta

16:45-17:00

Commenti finali e chiusura dei lavori

 

 

Redazione Ideawebtv.it