Basket – Promozione: Carmagnola passa in casa dei Caymans 68-47

0
425

Ritorno tra le mura amiche per i Caymans di Daniele Tamagnone e Gio Mondino che hanno ospitato i giovani Delfini di Carmagnola, compagine impegnata in un duplice campionato, sia senior che junior.

I Caymani devono ancora fare a meno di Botto, che deve scontare la seconda giornata di squalifica e di Graneris e Gemma entrambi con problemi al polso. La lieta notizia è l’esordio stagionale dello storico Capitano Macho Tallone e dell’altro lungo, L’Airone Villois.

 

Pronti e via la partita è scoppiettante: gli ospiti partono fortissimo e segnano praticamente ad ogni possesso . La guardia Vellano poi si dimostra infallibile, infilando il canestro indifferentemente da 2 e da 3 punti. A fine quarto , suoi 16 dei 24 punti dei Carmagnolesi. I biancorossi invece si fermano a 8, causa numerosi errori sotto canestro. Nel secondo periodo invece gli attacchi si equivalgono ed il punteggio a metà gara resta invariato. Nel secondo tempo si scrive a referto Carle, ben aiutato sotto le plance da Masaneo. Nell’ultima frazione invece tocca a Sarvia ed a Marano colpire dalla distanza.

 

“Temevamo questa partita perché Carmagnola gioca con grande intensità e così è stato. Hanno imposto un ritmo molto elevato, mettendoci in chiara difficoltà. Mancano 3 gare alla fine di questa travagliata stagione regolare, ma vogliamo farci trovare pronti per la bagarre dei playout, per mantenere la categoria”.

ZETAEMME CAYMANS – DELFINI CARMAGNOLA 47-68

Parziali 8-24,14-17,8-10,17-17.

ZETAEMME Caymans: Marano 8, Appendino 8, Colombano 7, Sarvia 7, Carle 6, Cerutti 6, Masaneo 2, Tallone 2, Castelli 1, Villois 0, Giambrone 0. All. Tamagnone-Mondino

Carmagnola: Vellano 21, Rosa 8, Candela 8, Cavaglia’6, Guglielmelli 6, Amedei 5, Marongiu 5, Vaschetti 4, Lucchetta 4, Primiero 1, Pecchio 0, Bolfo 0. All. Pecchio

 

c.s.