Basket D/M: i Gators ko dopo cinque gioie. Grugliasco passa 67-57

0
393

Domenica 2 Aprile i Gators, reduci da cinque vittorie consecutive, erano impegnati sul difficile campo di Grugliasco, squadra giovane, a pari punti in classifica, lanciatissima verso i playoff.

 

Fin dalle prime battute Grugliasco fa capire di voler vender cara la pelle, il bomber Blanco parte a razzo, con due bombe consecutive e un paio di falli subiti con conseguenti tiri liberi.

 

I Gators provano a rispondere con Testa, cercato con continuità dai compagni, e con Nasari, abile a insinuarsi tra le maglie della difesa di casa.

 

Caldarone si batte in difesa, ma spreca qualche pallone di troppo in attacco, ma è soprattutto sotto le plance che i Gators non riescono a trovare le giuste contromisure: Dal Ben e gli altri lunghi di casa strappano numerosi rimbalzi offensivi, concretizzando le seconde occasioni di tiro concesse dai Gators e scavando il primo parziale importante.

 

Nel secondo quarto la musica non cambia, Blanco continua a segnare con continuità, mentre i Gators faticano a trovare la via del canestro; il gioco in attacco è poco fluido e si basa soprattutto su iniziative personali e su qualche bomba da tre di Ambrogio e Arese. Si arriva così a metà partita con Grugliasco avanti di 11 punti.

 

Nel terzo quarto la partita diventa brutta, entrambe le squadre sprecano molti palloni e nonostante Grugliasco non riesca a segnare con la stessa continuità dei primi due periodi, gli alligatori non ne approfittano e sprecano troppe occasioni per rientrare in partita. Coach Arese fa ruotare tutti gli effettivi, i giovani Paschetta e Pautasso hanno un buon impatto sulla partita, ma, nonostante qualche sprazzo di buon gioco, Sabena e compagni non danno mai l’impressione di poter rientrare.

 

Nell’ultimo quarto Grugliasco gestisce il vantaggio e porta a casa, meritatamente, i due punti in palio. Prestazione sotto tono da parte dei Gators, che sono chiamati ad un pronto riscatto nella prossima gara di campionato contro Rivalta.

GRUGLIASCO – A.B. IMPIANTI GATORS 67 – 57

Parziali: 26-19; 18-14; 8-10; 15-15.

A.B. IMPIANTI Gators: Pautasso 5, Sabena 4, Da. Arese 14, Ambrogio 3, Ercole, Testa 10, Caldarone 7, Paschetta 2, Bosio, Nasari 12. All. D. Arese – Nasari F. – Scotta.

Grugliasco: Fenocchio 7, Mangone, Negrini 4, Cristiano 2, Dal Ben 8, Della Rovere 3, Orlando, Letizia 16, Blanco 21, Lorioli 2, Rizzo 4. All. Farese

 

c.s.