Circolo Schermistico Cuneo: un oro e tanti ottimi piazzamenti all’Interregionale Under 14 di Casale Monferrato

0
468

Nel comune alessandrino di Casale Monferrato, sabato 1 aprile, si è svolta la 3ª prova Interregionale Piemonte – Liguria di fioretto Under 14; grandi protagonisti, i giovani schermidori del Circolo Schermistico Cuneo, capaci di andare a podio in tutte le categorie presenti.

 

Partiamo dai Giovanissimi, dove Carlo Sanfelici conquista meritatamente la medaglia d’oro dopo una gara impeccabile, condita dalla vittoria in finale contro un temutissimo atleta di Rapallo mentre conquistano il gradino più basso del podio sia il fratello Edoardo (cat. Ragazzi/Allievi) sia Giorgio Pellegrino e Francesco Mansour (Maschietti); un po’ di rammarico permane per la sconfitta di Pellegrino a causa della scadenza del tempo, quando si era sul sette pari.

 

Un altro 3° posto arriva da Mariavittoria Lauria nella categoria Ragazze/Allieve mentre Caterina Cosmi si deve accontentare dell’8° posto; per entrambe le fiorettiste, due importanti risultati anche in virtù del fatto che gareggiavano con atlete “più grandi”.

 

Per terminare al meglio la giornata, buoni risultati sono, inoltre, arrivati da Edda Portolan, Alice Ardizzone tra le Ragazze/Allieve, Leonardo Giamello, Alessandro Viale e Thomas Giordano (Giovanissimi), Elia Dassio (Ragazzi/Allievi) e Geani Loghin (Maschietti).

 

“ Questi risultati confermano il duro lavoro che viene svolto da tutto lo staff assieme agli atleti, tutti i giorni in palestra; lo scorso gennaio, durante la prova regionale svoltasi a Cuneo, abbiamo dimostrato di essere i più forti fiorettisti del Piemonte e ora con i risultati interregionali confermano ancora una volta di più il valore dei nostri atleti. Ora, vietato distrarsi e sguardo proiettato verso il Campionato Italiano di fine aprile a Riccione.”, commenta così, i risultati dei suoi giovani atleti, il presidente Giuseppe Lauria.

 

c.s.