Calcio Femminile – Il Cavallermaggiore cade a Romagnano e vede allontanarsi la Serie B

0
466

Va in archivio un altro week end di calcio femminile regionale ed i verdetti si avvicinano inesorabili, specialmente con i risultati odierni.

 

In Serie C va al Romagnano il big match contro il Cavallermaggiore e la vittoria del campionato da parte delle sesiane pare più vicina che mai. Sul campo di via Monte Bianco le ragazze di mister Borra disputano un ottimo primo tempo, tenendo bene il campo e limitando i pericoli non fase difensiva. La ripresa, però, vede un Romagnano più propositivo ed il baricentro delle ‘apine’ si abbassa. La rete del vantaggio per le padrone di casa è nell’aria e, dopo una traversa colpita da Buccella, è la sfortunata Abrate a deviare nella propria porta la sfera che di fatto condanna il Cavallermaggiore alla sconfitta. Ora, a due giornate dal termine, alle ragazze di mister Mattis non resta che sperare in un passo falso del Romagnano per raggiungere almeno uno spareggio che adesso pare più che altro un miraggio.
Gara pazza, invece, per il Futura Langhe che al termine di una sfida appassionante ha la meglio sul Cossato per 3-4. Flou porta in vantaggio le langarole ma le padrone di casa reagiscono portandosi addirittura sul 3-1. Le ragazze di mister Bertoloni, però, hanno carattere da vendere e prima del triplice fischio finale ribaltano tutto con una strepitosa doppietta di Flou ed una rete di Casetta. Terzo posto conservato, dunque, a soli 180’ dal termine del campionato.

 

In Serie D basta una rete di Elia per regalare il successo alla Saviglianese che non lascia scampo ad un buon Formigliana. Le ‘Maghe’ a pochissimi giornate dal termine si trovano, dunque, al secondo posto con un vantaggio di cinque lunghezze sull’AstiSport che, però, ha una gara in meno. E sono proprio le astigiane ad aver battuto in questo turno il Racco ’86 con il netto punteggio di 7-2.

 

Serie C – I Risultati della 16ª giornata

 

Borghetto Borbera – Biellese 2-1
Sanmartinese – Carrara ’90 0-4
Romagnano – Cavallermaggiore 1-0
Cossato – Futura Langhe 3-4
Cit Turin – Masera 2-0

 

CLASSIFICA
Romagnano 37, Cavallermaggiore 34, Futura Langhe 28, Carrara ’90 27, Biellese 22, Cossato 19, Cit Turin 17, Borghetto Borbera 17, Sanmartinese 11, Masera 9

 

Serie D – I Risultati della 23ª giornata

 

Romagnano – Ivrea 1-4
Saviglianese – Formigliana 1-0
AstiSport – Racco ’86 7-2
Nichelino Hesperia – Sporting Rosta 1-5
Olympic Collegno – San Domenico Savio Rocchetta 9-1
Vianney – Valenzana Mado 1-1
Riposa Pinerolo

 

CLASSIFICA
Ivrea 56*, Saviglianese 47*, AstiSport 42**, Pinerolo 40*, Formigliana 35*, Vianney 33*, Olympic Collegno 28*, Valenzana Mado 20, Racco ’86 19*, Sporting Rosta 11*, San Domenico Savio Rocchetta 9, Nichelino Hesperia 0**. (Fuori Classifica: Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it