Calcio a 5 Serie B: la Cld cade contro il Domus Bresso e viene raggiunta dalla L84

0
475

Un secondo tempo, quasi, da manuale ha fatto da contraltare ad una prima frazione “buttata alle ortiche”. Dal palasport di Verano Brianza (di certo non un porta fortuna, visto il bruciante ko col San Biagio Monza del febbraio scorso) sabato pomeriggio la MyGlass Cld Carmagnola è uscita sconfitta per 10-8.

 

Gialloneri in campo con Fernandez Dominguez, Bussetti, Lisa, Oanea e Pereira. Dopo pochi secondi Domus Bresso in vantaggio grazie a Surace, Domus che addirittura raddoppia al 30° secondo di gioco.

 

3-0 Domus Bresso a 7’53” grazie alla punizione dal limite trasformata da Surace; a 8’24” accorcia le distanze Andrea Papa con una bella girata (3-1).

 

Sfortunati i piemontesi: paratona su Giuliano e palo colpito da Pereira quasi al 14′. Poi Di Maggio, De Morais e Surace vanno a segno per i padroni di casa, con il timbro di Pereira in diagonale al 17’49”. Dopo i primi 20 minuti di gioco, 6-2 per la Domus Bresso.
Cambio Cafagna-Fernandez Dominguez tra i pali gialloneri ad inizio ripresa, però i lombardi con Gramegna e Vazzana fanno l’8-2 in 6 minuti.

 

Sale in cattedra la MyGlass Cld e il brasiliano Vilmar Pereira: rigore trasformato al 7’15”, gol a 9’54” e 10’17”, tripletta ravvicinata e 8-5. Di Maggio riallunga il gap (9-5) ma Alessandro Bussetti fa 9-6 poco oltre il 15′ di gioco.

 

I gialloneri ci credono e inseriscono il portiere di movimento (Pereira) e al 18’06” l’allenatore-giocatore Giuliano firma il 9-7. A 1’41” dalla sirena, Daniele Maccagno (classe 1999) insacca il 9-8. Surace, a 42 secondi dal termine e a porta vuota, infila il pallone del definitivo 10-8.

 

Partita pazza e dai 1000 volti che, però, non premia la MyGlass Cld Carmagnola. Gialloneri fermi a 51 punti, al 2° posto, raggiunti dall’L84. Per la griglia, definitiva, dei play-off saranno decisivi gli ultimi 40 minuti di gioco della regular season, in programma sabato 8 aprile: alle ore 16 a Caramagna Piemonte (ingresso libero) arriverà il Città di Asti.

 

DOMUS BRESSO: Stucchi, Villa, Molteni, Vazzana, Di Maggio, Muto, Berardino, Nunes, Gramegna, Sari, Surace, De Morais. Allenatore: Alberto Ferri.

MYGLASS CLD CARMAGNOLA: Cafagna, Vigliaturo, Giuliano, Saldì, Papa, Pereira, Bussetti, Oanea, Maccagno, Lisa, Fernandez Dominguez, Ganci. Allenatore: Francesco Giuliano.

 

Arbitri: Urban di San Donà di Piave e Dalla Valle di Verona; crono: Spadola di Lovere.

 

c.s.