Alba: giornata ecologica alla scuola elementare “Gianni Rodari”

0
509

Sabato 1 aprile, giornata ecologica alla scuola elementare “Gianni Rodari” in corso Europa ad Alba per la seconda edizione dell’iniziativa “La scuola è vita facciamola pulita” a cura dell’associazione “Culturandia”.

Durante la mattinata, quasi 100 bambini, coadiuvati da insegnanti e genitori hanno pulito il giardino e gli spazi esterni, curato l’orto già realizzato nei cassoni e piantato essenze come rosmarino, origano e salvia.
Dopo la pulizia il picnic sul prato e la consegna dell’attestato di merito per ogni bambino partecipante.

A complimentarsi sono arrivati il Sindaco di Alba Maurizio Marello e l’assessore alla Cultura Fabio Tripaldi.

«E’ una lodevole iniziativa giunta alla seconda edizione – dichiara il Sindaco Maurizio Marello – Testimonia l’impegno delle famiglie per cercare di rendere la scuola più accogliente e pulita in un giorno, il sabato, non scolastico per l’istituto. Inoltre, c’è un aspetto educativo nei confronti dei ragazzi come tra l’altro viene fatto con programmi formativi su rispetto ambientale e tenere pulito un luogo pubblico quale può essere la scuola. Un plauso a genitori ed insegnanti che hanno promosso questa idea».

Sabato 8 aprile la stessa iniziativa si svolgerà alla Scuola dell’Infanzia “Beppe Fenoglio” e alla Scuola dell’Infanzia Collodi di Alba sempre a cura dell’associazione “Culturandia”.