Al via i lavori per la sicurezza del Naviglio a Cervere, dal Comune informativa a residenti e automobilisti | Marchisio: “Investimento idrogeologico strategico per prevenire le esondazioni e sostenere la nostra agricoltura”

0
463

La sicurezza idrogeologica entra a pieno titolo nel calendario dei lavori esecutivi del Comune di Cervere e porta con sè una serie di temporanei accorgimenti agli assetti viari locali.

A giorni, infatti, avranno inizio gli interventi per consolidare il canale Naviglio attraverso la costruzione di nuovi tratti di sponda.

La viabilità parallela al corso idrico subirà pertanto una serie di limitazioni della durata di una settimana fino al 10 aprile, per la prima tranche, e fino a martedì 18 aprile per la seconda parte.
L’amministrazione comunale, a questo proposito, informa la Cittadinanza – attraverso l’albo pretorio e la propria pagina Facebook – delle variazioni che interessano la circolazione dei veicoli leggeri e pesanti e i limiti di velocità portati a 30 km orari fino al 10 aprile, mentre nella seconda settimana la via Naviglio, eccezione fatta per i residenti, sarà chiusa totalmente al traffico dal civico 1 al 18.

“Assicureremo ampia informativa ai residenti e agli automobilisti in generale – commenta il sindaco Corrado Marchisio – Il consolidamento del canale Naviglio, e la sua definitiva messa in sicurezza, è un investimento strategico per prevenire i rischi di esondazione e venire incontro al tempo stesso alle esigenze dell’agricoltura locale.

Ringraziamo fin da ora i Cittadini per la collaborazione, e sarà cura e compito dei nostri uffici lavorare per attenuare e minimizzare ogni disagio”.