Calcio Femminile – Cavallermaggiore nella tana del Romagnano

0
447

Con i campionati nazionali fermi in vista degli impegni delle selezioni azzurre restano solamente i tornei regionali ad allietare il calcio ‘in rosa’.

 

In Serie C è tempo di big match tra Romagnano e Cavallermaggiore che dopo 15 giornate fatte di mini fughe e recuperi lampo si ritrovano appaiate in classifica a 34 punti. Una sfida decisiva in vista della vittoria del campionato, dunque, per le ‘apine’ che potranno contare su tutta la rosa a disposizione sul terreno di gioco sesiano. Il Romagnano di mister Decaroli arriva all’appuntamento dopo il pareggio a reti bianche contro la Biellese che ha di fatto consentito alle giallonere di agganciarle in classifica. Murialdo e compagne, dal canto loro, sperano di bissare il successo dell’andata quando si imposero per 2-1. Una gara, dunque, dove non conteranno solamente condizione fisica e tecnica ma anche la tenuta mentale. Mira a conservare la terza piazza in classifica, invece, il Futura Langhe di mister Bertoloni che rischia sul campo del Cossato in una trasferta da prendere con le pinze.

 

In Serie D importante sfida casalinga per la Saviglianese che punta ad allungare ancora sul Pinerolo (che dovrà riposare). Sechi e compagne affronteranno il sempre ostico Formigliana, squadra che gravita in quinta posizione dietro al poker di testa. Appuntamento ostico, infine, per il Racco ’86 che farà visita all’AstiSport, voglioso di conquistare il terzo posto in classifica.

 

Serie C – Il Programma della 16ª giornata (Domenica 2 aprile – Ore 15.00)

 

Borghetto Borbera – Biellese
Sanmartinese – Carrara ‘90
Romagnano – Cavallermaggiore
Cossato – Futura Langhe
Cit Turin – Masera

 

CLASSIFICA
Romagnano 34, Cavallermaggiore 34, Futura Langhe 25, Carrara ’90 24, Biellese 22, Cossato 19, Cit Turin 14, Borghetto Borbera 14, Sanmartinese 11, Masera 9

 

Serie D – Il Programma della 23ª giornata (Domenica 2 aprile – Ore 15.00)

 

Romagnano – Ivrea
Saviglianese – Formigliana
AstiSport – Racco ‘86
Nichelino Hesperia – Sporting Rosta
Olympic Collegno – San Domenico Savio Rocchetta
Vianney – Valenzana Mado
Riposa Pinerolo

 

CLASSIFICA
Ivrea 56, Saviglianese 44*, Pinerolo 40, AstiSport 39**, Formigliana 35*, Vianney 32*, Olympic Collegno 25*, Valenzana Mado 19, Racco ’86 19*, San Domenico Savio Rocchetta 9, Sporting Rosta 8*, Nichelino Hesperia 0**. (Fuori Classifica: Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it