Bra: in frazione Riva si intitola piazza al veterinario Delfino | La cerimonia pubblica in programma sabato 8 aprile alle 11:00 davanti alla scuola

0
774

Ha svolto un ruolo determinante nel cambio di passo della zootecnia e Bra, la sua città, gli rende omaggio con l’intitolazione di uno spazio pubblico.

Si svolgerà sabato 8 aprile 2017 alle 11 in frazione Riva l’intitolazione al dottor Francesco Delfino della piazzetta di fronte alla scuola.

Delfino, medico veterinario, dagli anni Cinquanta è stato lo storico direttore del Mattatoio di Bra e, con differenti incarichi, ha continuato a occuparsi del servizio veterinario in città fino alla metà degli anni Ottanta. A lui si deve l’applicazione in ambito veterinario della riforma a favore di una zootecnia maggiormente consapevole, orientata al benessere animale ma anche del consumatore, evitando abusi e condotte dannose alla salute della collettività.

Alla cerimonia pubblica parteciperanno il Sindaco e gli Amministratori della Città di Bra. La cittadinanza è invitata a prendere parte all’intitolazione.