Diano d’Alba e Neive: conferenza dei Carabinieri alla scuola secondaria | Prosegue il ciclo di conferenze con l’obiettivo di spiegare il fenomeno del bullismo, i rischi di Internet e dei Social Network e sull’uso delle sostanze stupefacenti

0
595

Continuano, a cura del Comando Compagnia Carabinieri di Alba, un ciclo di conferenze rivolto ai ragazzi delle scuole secondarie con l’obiettivo di spiegare il fenomeno del bullismo, i rischi di Internet e dei Social Network e sull’uso delle sostanze stupefacenti.

In questa settimana due sono state le conferenze rivolte ai ragazzi, rispettivamente presso l’Istituto Comprensivo di Diano D’Alba e l’Istituto di Arte Bianca di Neive.

Alle due riunioni hanno partecipato tutte le sezioni delle classi secondarie, in tutto complessivamente circa un centinaio di ragazzi.

Gli alunni sono rimasti soddisfatti sui temi trattati dai carabinieri e molte sono state le domande sui rischi del bullismo, sul corretto utilizzo di Facebook e anche come diventare un carabiniere.