Bra: ad aprile tornano i Concerti di Primavera del “Gandino” | Sabato 8 aprile le “Voci in Armonia” presentano “Vergine Bella” ai Battuti Bianchi

0
518

Tre appuntamenti in note, per godere della suggestione della musica classica nella stagione della fioritura: tornano a Bra i “Concerti di Primavera” organizzati dal Civico Istituto Musicale “Adolfo Gandino”.

Il primo appuntamento è in programma per sabato 8 aprile 2017, alle 21 nella splendida Chiesa dei Battuti Bianchi (corso Cottolengo), dove si terrà il concerto “Vergine bella”, delicato omaggio alla Madonna a cura dell’Ensemble “Voci in Armonia” diretto dalla professoressa Paola Roggero, a cura della Fondazione Fossano Musica. Accompagna all’organo e pianoforte Umberto Bo, su musiche di Saint-Saens, Faurè, Vivaldi, Gounod, Mendelssohn e Rossini.

Si prosegue giovedì 13 aprile, sempre alle 21 nella Chiesa dei Battuti Bianchi: nella serata del Giovedì Santo verrà eseguito l’oratorio “Le ultime sette parole di Cristo sulla Croce” di J. Haydn, occasione di meditazione in preparazione della Santa Pasqua. Nella versione del compositore per soli, coro e pianoforte, questa importante produzione vede la collaborazione del “Casale Coro” diretto dal Maestro Giulio Castagnoli, del Maestro Andrea Stefenell al pianoforte e dei solisti di canto lirico della classe della professoressa Roggero della Fondazione Fossano Musica

Domenica 23 aprile, alle 17 nel Coro della Chiesa di Santa Chiara, si svolgerà infine il terzo raffinato appuntamento della rassegna, intitolato “Serenade du Printemps”, interamente a cura degli allievi del Civico Istituto Musicale “A. Gandino” di Bra con protagoniste le classi di sassofono e pianoforte dei professori Alberto Marchisio e Fabio Gorlier, in collaborazione con il maestro Andrea Stefenell della Fondazione Fossano Musica.

L’ingresso ai “Concerti di Primavera” è libero e aperto a tutti.

Maggiori informazioni contattando l’istituto civico musicale “Gandino” al numero 0172.44465 o scrivendo a [email protected].