Cuneo: ultime iniziative di “8 marzo e dintorni” 2017 | Programma dal 5 al 8 aprile

0
446

Volge al termine la rassegna “8 marzo e dintorni”, ciclo di appuntamenti organizzato dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cuneo che prende spunto dalla Giornata Internazionale della Donna per approfondire tematiche sull’universo femminile, con una serie di spettacoli, mostre, flash mob, convegni e incontri sul ruolo e la forza della donna nella società di oggi.

La rassegna proseguirà fino al 8 aprile con gli ultimi 2 appuntamenti in programma:

Mercoledì 5 aprile ore 21.00
Sala Vinay – via Roma 4
INSIEME A TE
Presentazione della pubblicazione realizzata dall’Associazione Donna per Donna di Cuneo con la collaborazione di medici e personale sanitario dell’Ospedale S. Croce Carle di Cuneo.
La pubblicazione raccoglie le testimonianze di donne operate di tumore al seno, oltre ad articoli sui vari aspetti del percorso di cura redatti dai medici dell’ospedale.
Intervento di Maura Anfossi, psicologa dell’associazione Donna per Donna
A cura dell’Associazione Donna per Donna di Cuneo

Sabato 8 aprile ore 14.30
Ritrovo al Parco della Resistenza
IN BICI PER DIRE NO ALLA VIOLENZA – ADOTTA UNA PANCHINA
Pedaliamo insieme in ricordo di Vincenzina D’Amico. Percorso di circa due ore adatto a tutti e con ogni tipo di bici, preceduto dall’inaugurazione della “panchina rossa” presso il Parco della Resistenza. Partecipazione libera e gratuita, iscrizione sul posto. In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.
A cura di Fiab Cuneo Bicingiro

Per vedere il calendario completo e le presentazioni dei singoli appuntamenti: http://www.comune.cuneo.gov.it/socio-educativo-e-pari-opportunita/pari-opportunita/iniziative-e-rassegne.html