Bene nel weekend il Circolo Schermistico Cuneo

0
415

Sempre impegnatissimi, in giro per la penisola e Oltralpe, i giovani schermidori del presidente Lauria. Durante il weekend del 25-26 marzo, alcuni atleti erano impegnati nella 2ª prova nazionale di fioretto a Riccione mentre Mariavittoria Lauria saliva in pedana a Henim Beaumont.

 

In Emilia Romagna, ottima la prestazione di Caterina Cosmi (cat. Ragazze), capace di ottenere l’11° posto finale su quasi cento atlete, fermata solamente all’ingresso nelle migliori otto dalla numero uno del ranking italiano; sempre nella stessa categoria, buone le prove di Edda Portolan e Alice Ardizzone.

 

Passando ai Ragazzi, Francesco Mansour vince tutti gli assalti del suo girone ma deve arrendersi all’entrata nei migliori sedici, accontentandosi così di un seppur onorevole 34° posto mentre Giorgio Pellegrino ferma la propria gara alla prima diretta; cambiando categoria, i Giovanissimi Leonardo Giamello e Alessandro Viale, nonostante le tre vittorie nei gironi, non riescono ad accedere nei 64.

 

Passando nel dipartimento del Passo di Calais, la giovane Lauria, nonostante la settimana turbolenta per via del ricovero in ospedale che l’ha debilitata, vince con autorevolezza il proprio girone ma stanca deve rinunciare a proseguire, fermata all’ingresso nelle sedici da un’atleta del circolo di Mereuil (Cannes); arriva, comunque, un ottimo 22° posto su 207 atleti che le permette di staccare il pass per la “Fete des Jeunes” di Parigi, proprio come fece lo scorso anno il fratello maggiore Enrico.

 

c.s.